Buonasera, tra i mille problemi che mi creo ne ho uno che è una vita che sto cercando di risolvere ma non ne vengo a capo. Ho guardato online decine di guide ed ognuna ha un metodo diverso, perciò non riesco ad applicare questo benedetto controllo. Vengo al dunque ,io ho in un form un semplicissimo campo con checkbox così fatto
ed un misero controllo dei campi fatto così
Il problema è che scrivendo in html5 di suo ha un controllo in JS e non riesco a modificare nulla. In più quando visualizzo il sito con ie8 non essendo compatibile con html5 praticamente è uno schifo, ed al momento di inviare il form senza alcuna checkbox selezionata mi da errore
che poi è questa riga
. Correggenola così
non da errori. E' corretto? Come posso fare il controllo delle checkbox.
Grazie sin da ora a chiunque mi voglia aiutare.:hammer:
HTML:
<div style="margin:2px 0px 6px;">
<input type="checkbox" name="checkbox[]" id="checkbox1" tabindex="5" value="Matrimonio" style="margin-top:5px;" />
<label for="richiesta" class="checkbox">Matrimonio</label><br>
<input type="checkbox" name="checkbox[]" id="checkbox2" tabindex="6" value="Eventi" style="margin-top:5px;"/>
<label for="richiesta" class="checkbox">Eventi (Feste e Compleanni)</label><br>
<input type="checkbox" name="checkbox[]" id="checkbox3" tabindex="7" value="Karaoke" style="margin-top:5px;"/>
<label for="richiesta" class="checkbox">Karaoke</label><br>
<input type="checkbox" name="checkbox[]" id="checkbox4" tabindex="8" value="Altro" style="margin-top:5px;" required/>
<label for="richiesta" class="checkbox">Altro</label><br>
</div>
PHP:
if(isset($_POST['checkbox']) && $_POST['checkbox'] == ""){
$formok = false;
$errors[] = "Non hai selezionato il tipo di richiesta.";
}
PHP:
Undefined index: checkbox in contatti.php on line 150
PHP:
$richiesta = $_POST['checkbox'];
PHP: