controllo due tabelle per risultato

Marko Marrone

Nuovo Utente
25 Nov 2015
1
0
0
Ciao ragazzi :top:
Parto con il presupposto che lo script funziona, ma ho un problema di "sfumatura".
Cerco di farla breve: ho due tabelle (Utente - Chat).
Nella tabella chat estrapolo il campo "Mittente" (ovvero colui che scrive in chat).

Ho creato dunque la possibilità di SALVARE il contenuto della chat dalle 00:00 alle 23:59.
Il problema di sfumatura di cui parlo avviene in questo momento, in quanto obiettivo mio è sì quello di far salvare il contenuto della chat ma solo se - tra i tantissimi record della stanza specifica (tipo 800 messaggi al giorno) - almeno uno è di $Login (il sito ha 10 "stanze").

Ho agito in questo modo:

PHP:
<?

$MySql = "SELECT * FROM Mappa WHERE ID = $ID";
	$Result = mysql_query($MySql);
	$rs = mysql_fetch_array($Result);
	$NomeStanza = $rs[´Breve´];
	$rs -> close;

echo "<center><h3><font color=´white´><b>Salva Stanza $NomeStanza</b></font></h3></center><hr>";

$curdate = date(´Y-m-d´);
    $MySql = "SELECT * FROM Chat WHERE Stanza = $ID AND OraAzione <= blabla and OraAzione >= bla bla()";
    $Result = mysql_query($MySql);

while ($rs = mysql_fetch_array($Result)) { 
    $Mittente = $rs["Mittente"];
    if ($Mittente != $Login) {
        echo ´nun puoi vedé sta chat, ahò!´;
        } else {
###CODICE DEI LOG AUTORIZZATO###

In questo modo il codice funziona tranquillamente, con una piccola problematica che cerco di schematizzare:

- A e B scrivono nella chat ID 23 (Io sono loggato con B)
- A scrive
- B (Io) scrive
- Clikko e i miei post li visualizzo
- Quelli di A no (compare la scritta "nun puoi vedé sta chat, ahò!")

La logica è giustissima (visualizzo solo quando $login == $mittente). Obiettivo mio, come già spiegato, è basato sull'if (se tra gli 800 risultati ALMENO 1 è $Login == $Mittente, allora mi fai vedere tutto).
Mettendo l'if prima del ciclo while, il risultato dell'if è sempre "!=".

Non so se sono stato chiaro.