Controllare Presenza di un link

• Creatore Discussione Creatore Discussione marconi
  • Data di inizio Data di inizio

marconi

Utente Attivo
1 Feb 2008
50
0
0
Salve a tutti, il mio problema si basa su uno script che mi permetta di controllare la presenza del link al mio sito in un altra pagina residente su un altro server, il classico caso di uno scambio link e cioè prima di salvare i dati, vorrei una funzione che mi permette di controllare se realmente l'utente ha inserito in una sua pagina web il mio link.
Come posso fare ciò? Da dove devo partire per creare lo script? Esiste qualcosa già fatto? grazie mille.

Certo! E' Ajax..ma non è complicato, visto anche il tuo sito dovresti gìa avere le conoscenze per usarlo...puoi farlo con linguaggio server side e/o client e in modo sincrono o asincrono. Praticamente effettui una richiesta da Pagina A verso Pagina B e riversi il contenuto di Pagina B in Pagina A.
Detto così è molto generico ma trovi molti informazioni gìà su questo portale...il discorso è abbastanza amplio e si può fare davvero tanto, ma magari con una domanda specifica è più semplice :-).
Sono cmq a disposizione!

ciao sono nuovo del forum, anche io sono interessato, ad uno script già fatto per monitorare la presenza del mio link su altri siti, e che mi avvisi della presenza o meno!
potete aiutarmi? grazie