Controllare dipendenze del programma

Sevenjeak

Utente Attivo
27 Nov 2012
81
2
8
36
sevenjeak.altervista.org
Salve

Fino ad ora ho programmato, oltre al java, anche in altri linguaggi di programmazione, ma purtroppo, fino ad ora ho distribuito a tersi solo programma da me creati in phyton, c, c++ e vb.net, detto questo, sto facendo una mai applicazione in java, ma, prima della sua distribuzione avrei una domanda da porvi, sempre se non è una domanda scontata.

Per eseguire un'applicazione vb.net mi occorre la stessa versione del fremework con qui tale applicazione è stata compilata, invece, per quando riguarda l'esecuzione di un'applicazione java, cosa gli occorre all'utente finale? la stessa versione di jre della jdk con qui ho compilato il codice? o basta semplicemente una versione che abbia definito le classi che uso nella mai applicazione?

Non so se mi sono spiegato e scusate per la domanda, forse un po banale, ma non ho mai distribuito un'applicazione java.

Salve, solitamente la prassi migliore è quella di testare l'applicazione sull'ultima versione disponibile del runtime java e fare in modo che essa funzioni correttamente.

Questo perchè se l'applicazione ha come target un runtime particolare e gli utenti finali poi dovessero aggiornarlo all'ultima versione, anche inavvertitamente, si potrebbero venire a creare problemi.

Se invece l'applicazione funziona con l'ultima versione del runtime sei sicuro che gli utenti non avranno problemi o se li avranno basterà che aggiornino la loro versione del runtime.