ciao a tutti, ho un problema, io ho un form di inserimento immagini, quello che ho fatto è fare un controllo sulla grandezza delle immagini il codice è questo:
Ora il mio problema è che nello stesso form ho piu input di inserimento, e al primo errore che trova si ferma lo script, cioè se ad esempio la prima immagine è troppo grande lo script si ferma e non aggiunge le altre, io vorrei che se trovasse l'errore lo script continuasse a fare il controllo con l'immagine sotto;
So che il die() ferma lo script, ma anche se inserisco echo/print mi da l'errore :
e si ferma...come posso fare per far ripartire il ciclo dall'immagine sotto?
PHP:
if(isset($_REQUEST['invia'])){
for($i = 0; $i<11; $i++){
if((!isset($_FILES["foto$i"])) || ($_FILES["foto$i"]["error"] != UPLOAD_ERR_OK)){
}else{
if ($_FILES["foto$i"]['size']>450000){
die("Errore: dimensioni del file $i troppo grandi!");
}
$ant = 0;
$principale = $_POST['principale'];
if($i == $principale){ $ant = 1;}else{$ant = 0;}
$selezione = mysql_select_db($dbname, $conn);
if ($selezione==FALSE) { echo "errore nel db";}
else{
$nome_file_temporaneo = $_FILES["foto$i"]["tmp_name"];
$nome_file_vero = $_FILES["foto$i"]["name"];
$tipo_file = $_FILES["foto$i"]["type"];
// con questa successiva riga di codice leggo il contenuto del file
$dati_file = mysql_real_escape_string(file_get_contents($nome_file_temporaneo));
$query = "INSERT INTO foto_immobile(idfoto_immobile , foto_immobile , nome_foto_immobile , tipo , dati, principale) VALUES ('' , '$id', '$nome_file_vero' , '$tipo_file' , '$dati_file', '$ant')";
$risultatofoto = mysql_query ($query , $conn );
if ($risultatofoto==FALSE) {
echo "Errore nella query : " . mysql_error();
} else{
echo "Immagine $i Inserita<br/>";
}
}
}
}
}
Ora il mio problema è che nello stesso form ho piu input di inserimento, e al primo errore che trova si ferma lo script, cioè se ad esempio la prima immagine è troppo grande lo script si ferma e non aggiunge le altre, io vorrei che se trovasse l'errore lo script continuasse a fare il controllo con l'immagine sotto;
So che il die() ferma lo script, ma anche se inserisco echo/print mi da l'errore :
Codice:
Warning: mysql_query() [function.mysql-query]: MySQL server has gone away in C:\xampp\htdocs\DNA\pubblica_img.php on line 145
Warning: mysql_query() [function.mysql-query]: Error reading result set's header in C:\xampp\htdocs\DNA\pubblica_img.php on line 145
Errore nella query : MySQL server has gone awayerrore nel db
Ultima modifica di un moderatore: