Consigli per posizionamento nuovo blog

novello88

Utente Attivo
3 Mar 2012
103
1
0
ciao a tutti,
Ho aiutato un'amica ad aprire un blog sulla biocosmesi, costruito con Wordpress, poco più di un mese fa. Fin'ora me la sono cavata più o meno da solo, ma adesso ho dei dubbi che vorrei risolvere.

Secondo voi dieci-dodici visitatori al giorno sono pochi, tanti o normali per il momento? Controllo le statistiche con Google Analytics. Ovviamente conversioni zero ma me l'aspettavo ovviamente.

Ho una pagina su Fb e su Google Plus (dove ho sia profilo che pagina). Da quando pubblico i miei post su quest'ultimo social ho notato che il posizionamento è migliorato tantissimo. Per la parola chiave dell'ultimo articolo sono posizionata al secondo posto in prima pagina, non credevo ai miei occhi! Certo questo non significa automaticamente traffico, però è già una buona notizia.

Almeno credo di aver cercato in modo corretto, cioè come faccio normalmente. Ci sono tecniche o programmi particolari da usare per 'cercarsi' su Google?

Ho notato anche che per la parola chiave principale del blog (che ha molte ricerche mensili) sono posizionata molto male (in pratica non mi trovo proprio) invece per le singole keyword dei singoli post (che però hanno poche centinaia di ricerche mensili) sono posizionata discretamente. Dovrei modificare la/le parole chiave principali del blog o va bene così?

Grazie a tutti per eventuali suggerimenti.
 
Ciao a tutti
quindi non esistono codici particolari da inserire nella pagine del sito, oltre a keywords, title, descrizione per aiutare google a posizionare il sito?
Il mio sito è in asp
es: vedi_video.asp?id=953&localit=Carezza
su google è indicizzato ma non esce se eseguo ricerche su l'argomento che tratta quella pagina.
Anche per le news che sono scritte da noi, non vengono posizionate quando le cerco.

avete consigli?
 
@fabiusRiders

Trucchi magici non ne esistono, ma da un punto di vista SEO si possono fare parecchie cose, ad esempio usare i microdati di HTML5. Nel tuo caso, inoltre, vedo che potresti implementare delle URL SEO Friendly al posto delle querystring.
 
Con il termine URL SEO Friendly s'intendono quale URL create dinamicamente per sostituire le URL con querystring (come la tua). Normalmente si utilizzano delle keywords rilevanti all'interno della URL.
Non so di cosa tratti il tuo blog ma, questa URL:

vedi_video.asp?id=953&localit=Carezza

potrebbe essere:

/video/Carezza-qualche-altra-parola-chiave-pertinente.html

Ovviamente applicare questo tipo di URL al tuo blog richiede un certo stil tecnico in quanto devi configurare il web server in modo corretto ed anche, ovviamente, il tuo applicativo. Siccome vedo che il tuo sito è in ASP per farlo devi avere conoscenze di "Classic ASP" e di IIS (cioè il web-server sul quale "gira" il tuo sito).
 
Il sito tratta di montagna, sport invernali.
sicuramente la pagina con url /video/Carezza-qualche-altra-parola-chiave-pertinente.html
funziona bene
ma il problema è crearla automaticamente e estrarre i dati dal db.
 

Discussioni simili