Conoscete YOS?

Geko

Nuovo Utente
5 Gen 2006
15
0
0
Lombardia
Ciao a tutti!
Facendo zapping in TV ho trovato un canale musicale che non avevo mai visto prima, si chiama yos. Niente male, almeno non ci sono nè pubblicità, ne VJ e cavolate simili.:tifoso:
Se qualcuno lo conosce mi sa dare qualche informazione in più? Esisteva già prima ed io sono un rinco o è veramente nuovo?:confused:
 

grottafelix

Utente Attivo
5 Mar 2003
2.410
2
38
45
Parco chiuso -
www.girsms.com
Geko ha scritto:
Ciao a tutti!
Facendo zapping in TV ho trovato un canale musicale che non avevo mai visto prima, si chiama yos. Niente male, almeno non ci sono nè pubblicità, ne VJ e cavolate simili.:tifoso:
Se qualcuno lo conosce mi sa dare qualche informazione in più? Esisteva già prima ed io sono un rinco o è veramente nuovo?:confused:

ma sul satellite?
 

Geko

Nuovo Utente
5 Gen 2006
15
0
0
Lombardia
grottafelix ha scritto:
ma sul satellite?

No, no.. Il lo prendo sulla TV normale, non ho nè digitale, nè parabola! Lo prendo sul canale 39, ma credo che cambi da televisore a televisore.
Boh, fammi sapere se lo becchi o appare solo sul mio televisore in exclusiva!!?!:rolleyes:
 

Dusy

Utente Attivo
8 Nov 2005
488
0
0
Germania - Deutschland
Spero sia utile...

Avrete notato anche voi quel criptico canale che manda video musicali a rotazione senza interruzioni pubblicitarie e senza vj bellocci ed inutili. Persino la selezione dei video mi sembrava, con i dovuti limiti, illuminata. Invece è solo una succursale di Mtv, proprietà quindi di Tronchetti Provera...

Notizia trovata in rete tratta originariamente da Libero:

"La notizia è di quelle bomba. E Affari la svela per primo: Telecom ha tre canali televisivi ben accesi, esattamente come Rai e Mediaset!

Quale il terzo? Yos (Your Open Source) il nome provvisorio. Le frequenze sono quelle dellex Elefante-Telemarket, acquistate con tanto di concessione nazionale lo scorso aprile con lapprovazione dellAutorit per le garanzie nella comunicazione.

Partita ieri, la nuova tv per ora manda video musicali e fa riferimento a un sito web (http://www.yos.it) su cui si trova solo una chat per cercare di capire cosa il pubblico vorrebbe da questo nuovo canale (da qui il concetto di open source). Ma a quanto risulta ad Affari lidea di tv sarebbe gi delineata: una seconda Mtv, probabilmente diretta a un target di teen-agers o pre teen-agers. E dallufficio stampa della tv musicale di Telecom fanno sapere che, essendo concentrati sullevento Europe Music Awards (stasera in diretta da Lisbona) non sanno ancora molto: solo che probabilmente sar un canale di flusso di videoclip. Quelli che insomma sperano nella rottura definitiva del duopolio Mediaset-Rai non sorriderebbero certo se l'indiscrezione venisse confermata: ma come, per sfidare due colossi si punta ancora sulla musica?

I problemi però sono più d'uno: Telecom aveva acquistato Elefante (115, 5 milioni di euro) e Delta Tv (12 milioni di euro), che insieme coprono circa il 70% della popolazione, per migliorare la copertura di La7 e Mtv e per sviluppare il digitale terrestre. E in effetti la Legge Gasparri è ben chiara: Sono consentiti trasferimenti di impianti o rami d'azienda tra coloro che esercitano legittimamente lattivit televisiva in ambito nazionale o locale, a condizione che le acquisizioni siano destinate alla diffusione digitale.

A questo punto la diffusione di un nuovo segnale tv terrestre da parte di Telecom sarebbe incompatibile con la normativa in vigore, a meno di una rapidissima conversione al digitale terrestre. Al Gruppo L'Espresso, direttamente concorrente di Mtv con All Music, contattati da Affari dichiarano di essersi rivolti al Tribunale per accedere agli atti della vertenza che Peruzzo, quando era proprietario di Rete A, aveva aperto contro Elefante per il rilascio delle concessioni nazionali. E le relazioni esterne fanno sapere di essere attenti alle situazioni attuali ed eventualmente pronti a tutelare i propri interessi, qualora i comportamenti di altri editori televisivi potessero danneggiarli.

La sensazione è questa: Telecom sa bene di doversi adeguare alla legge, ma in un panorama politico e televisivo così incerto (Chi vincerà le elezioni? Che accadrà della Gasparri? Quando si arriver davvero al digitale terrestre?), ha deciso di tentare la strada del Intanto noi ci siamo, poi vedremo chi, come e perchè proverà a spegnerci. E conoscendo il rapporto tra politica e tv in Italia, indipendentemente dalla legalità o meno delloperazione, ci troviamo davanti a una novità (le tre reti Telecom) di assoluto rilievo.

Alessandro Rimassa"

(source: click here)
 
Ultima modifica:

Geko

Nuovo Utente
5 Gen 2006
15
0
0
Lombardia
Uau! Queste informazioni mi fanno capire qualcosa di più. Quindi un nuovo canale che fa diventare tre quelli di Telecom... niente male per Tronchetti Provera...
Il sito non lo conoscevo ed è interessante, ci sono alcuni giochini collettivi musicali e grafici niente male!
Stiamo a vedere cosa combinano... potrebbe anche diventare interessante se stanno considerando le opinioni degli spettatori, come dice Dusy nelle sue info!:)
 

Discussioni simili