Connessione mysql-php

• Creatore Discussione Creatore Discussione emmeteo
  • Data di inizio Data di inizio

emmeteo

Nuovo Utente
11 Giu 2008
2
0
0
Ciao a tutti, questo è il mio primo messaggio, colgo l'occasione per salutarvi.
Sono giorni che leggo i tutorial di questo e altri siti, mo ha un problema:

non riesco a far interagire Mysql con Php, le ho provate tutte, ho attivato Mysql come servizio, l'ho quindi aggiunto nella Path delle variabili d'ambiente, ho modificato il file php.ini come da manuale, decommentando le stringhe relative a Mysql (extension=php_mysqli.dll ecc..), ho indirizzato l'extension_dir nella cartella ext dove risiede il mio php, ho inserito il file libmysql.dll in System 32 (pensavo che il problema fosse questo perchè da qualche parte ho letto di inserire libmysql.dll nella cartella di Windows, ma ho provato anche così senza risultati). Poi ho riavviato Apache. Insomma ho fatto tutto ciò che pensavo si dovesse fare, ma nel file info.php che apro con Apache dopo aver fatto tutte le sopracitate modifiche, tra tutte le informazioni, non c'è niente riguardo l'avvenuta interazione di Mysql e php. Le uniche righe che parlano di Mysql nel file info.php sono gli indirizzi (value) delle path.
Qualcuno sa dirmi dov'è l'errore?

grazie grazie :elvis:

ciao

qualcuno di voi che usa Apache 2_2_8, Php 5_2_6 e Mysql 5_0_5
potrebbe inviarmi il php.ini già configurato per interagire con gli altri due programmi, vorrei fare un confronto con il mio e cercare di capirne di più.
grazie

ah, un'altra domanda: per far partire mysql con php devo apportare anche delle modifiche al server apache in httpd? non credo, vero?

comunque se mi inviate il .ini sarei molto contento, grazie