Connessione MySQL da Aruba a Register

neo996sps

Utente Attivo
31 Mag 2007
247
0
0
Trentino
Ciao a tutti,

come oramai noto Aruba non permette di eseguire connessioni ai propri DB MySQL dall'esterno del network interno. Oggi ho brutalmente scoperto che non permettono neanche di connettersi a DB MySQL esterni al network.

Purtroppo io ho questa esigenza: devo collegare uno script PHP presente su hosting aruba ad un db MySQL presente su Register.it. In locale il codice funziona alla perfezione, ma non sull'host. Qualcuno di voi sa come si può ovviare a tale inconveniente?
 
ciao
non sono esperto di questo, ma da come spieghi la vedo brutta.
forse l'unica è fare un ticket ad aruba spiegando quello che devi/ ti serve fare.
se ti rispondono che non si può fare mi sa o diventi un abilissimo hacker o trasferisci tutto su aruba o su register
 
Io non ho capito il problema
ho una pagina su aruba la quale è predisposta ad accettare dei parametri per poi eseguire una query
se la richiamo da un'atro server per esempio con la libreria curl, la pagina mi deve eseguire la richiesta
 
Il problema è questo: io eseguo lo script PHP su un server Aruba. Il database cui fa riferimento la query è su un server Register.it. Aruba non permette la connessione MySQL verso server esterni. Tramite cURL si può ovviare al problema?
 
potresti fare una prova
pagina chiamante
PHP:
<?php

$ch = curl_init("http://www.sito.it/pagina.php?psw=0011001&user=pippo");
curl_setopt($ch, CURLOPT_RETURNTRANSFER, true);
$result = curl_exec($ch);

echo $result;
?>
pagina chiamata
PHP:
<?php

if ($_REQUERST['psw'] == '0011001') {
    
    // connetti 
    
    $query = "SELECT * FROM users WHERE users = '" . $_REQUEST['user'] . "'";
    
    // esegui
    
    echo $row['email'];
}
?>
è bene mettere ogni tipo di controllo possibile io mi sono limitato ad una psw fittizia
 

Discussioni simili