Connessione internet e firewall

• Creatore Discussione Creatore Discussione Medardo
  • Data di inizio Data di inizio

Medardo

Nuovo Utente
12 Set 2004
1
0
0
Salve a tutti,
sono nuovo di questo ottimo forum che mi ha già dato una mano preziosa nel debellare una masnada di virus e spyware :)
(fra cui il maledetto DSO!)

In questi due giorni sono stato bombardato da virus di tutti i tipi e ora che sono riuscito a ripulire il sistema mi sono deciso a montare un bel firewall. Ho scelto Zone Alarm Free perchè me ne avevano parlato degli amici e devo dire che l'ho trovato abbastanza intuitivo anche per un ignorante d'informatica come me :P

Tuttavia risolto un problema se ne è creato un altro:
io ho una rete domestica di 3 PC collegati da switch, uno con Win2000pro che fa da server e due client con WinXPpro. Sono riuscito a settare Zone Alarm affinchè i 3 si possano scambiare i files (con quella storia delle trusted zones), ma non riesco assolutamente a condividere la connessione; cioè il server sta connesso e può navigare mentre gli altri due nisba.

Smanettando in giro scopro che l'opzione che servirebbe a me: "This computer is an ICS/NAT gataway", esiste solo nella versione Zone Alarm Pro!

Che voi sappiate esistono firewall che nella loro versione free abbiano questa opzione?

Grazie mille :)