confronto tra stringhe complesse, come fare????

• Creatore Discussione Creatore Discussione acco
  • Data di inizio Data di inizio

acco

Nuovo Utente
26 Gen 2007
1
0
0
Ciao a tutti, allora vi illustro subito il mio problema e spero ci sia qualcuno che sappia darmi una valida soluzione:

Allora io ho un DB con circa 12000 record, ogni record è composto da diversi campi, tra cui nome, cognome, indirizzo, comune e cap.

Il lavoro che devo fare, e su cui sto cercando di trovar soluzione, è trovare tutti i record aventi lo stesso indirizzo (così da poter vedere tutti quei clienti che risiedono ad uno stesso indirizzo).

Il problema ce l'ho proprio sull'indirizzo perchè, mentre il cap e il comune vengono inseriti con dei menu a tendina e quindi sono sicuro che sono uguali nei vari record, l'indirizzo viene inserito a mano e quindi non è detto che sia sempre uguale, mi spiego, posso avere:

via di qualche tipo, 24

via di qualche tipo 24

oppure (peggio ancora...)

via s. giorgio, 23

via san giorgio 23

Insomma, a seconda di come l'operatore inserisce l'indirizzo si hanno delle piccole differenze nella stringa (come la virgola, il mettere il "san" al posto di "s." e così via), ma nella sostanza l'indirizzo è sempre quello.

Cosa posso usare per confrontare i campi indirizzi??? Usare espressioni regolari o che altro???

Spero ci sia qulacuno che mi possa aiutare, grazie!!!