Configurazione Framework Symfony 2 (Ubuntu)

  • Creatore Discussione Creatore Discussione Ariswan
  • Data di inizio Data di inizio

Ariswan

Nuovo Utente
8 Mar 2012
11
0
0
Un saluto generale a tutti gli utenti,

ho voluto aprire questo thread per definire una corretta installazione e configurazione di Symfony su sistema Ubuntu, per chi, come me, tra le varie guide how-to e simili, si è perso senza riuscire a far funzionare tutto definitivamente.

Personalmente, dopo aver scaricato da http://symfony.com/download]symfony.com gli archivi per la versione standard, e dopo averli spacchettati nella directory del localhost, seguendo un paio di guide, sono entrato nel file config.php della cartella web, e dopo aver sistemato alcune cose che mi consigliava la pagina stessa, al momento di tentare di entrare in app_dev.php in output mi da la pagina bianca.

Adesso, dopo aver installato tutti i pacchetti, accellerator, estensioni .intl ecc.. e visto che non funge, la cosa migliore sarebbe rifare tutto, sotto la guida di qualcuno più esperto di me; ho visto inoltre che non c'è nessuna discussione simile, quindi potrebbe aiutare non solo me, ma anche qualcun'altro.
 
No, più che altro per tutto il processo di trasformazione dei dati in array e per processarli secondo il ragionamento ritardo di ore e volo cancellato.
 
Allora non devi scaricare Symfony dalla pagina di download. Nella root del tuo progetto crea un file composer.json che contenga:
Codice:
{
    "require": {
        "symfony/dom-crawler": "<master-dev",
        "symfony/css-selector": "<master-dev"
    }
}
E dai i seguenti comandi da terminale:
Codice:
wget http://getcomposer.org/composer.phar
php composer.phar install
In questo modo le librerie saranno disponibili nella cartella vendor.

Poi copia-incolla il file che avevo postato nell'altra discussione ma aggiungi all'inizio:
PHP:
require_once __DIR__ . '/vendor/.composer/autoload.php';
 
Ti ringrazio :) ma ho un problema, dopo il comando php composer.phar install mi da questo errore: error.jpg
Cosa potrebbe essere?
 

Discussioni simili