Condivisione cartelle

metalgemini

Utente Attivo
14 Apr 2004
745
0
0
Ciao a tutti io ho una rete LAN formata da 4 client e 1 server.
La connessione a internet è condivisa e funziona. La condivisione delle cartelle invece mi fa tribolare...ad alcune si riesce ad accedere e ad alcune no...qualcuno mi puo aiutare a creare delle cartelle condivise?Sono proprio ignorante in materia...un bacio a chi mi aiuta:)

scusate...sui tutti i pc è istallato xp home:) ed è attivo il servizio dhcp:) poi non saprei cos'altro dirvi;)

Ultima modifica:
Cmq quello che dice la guida io l'ho fatto...clicco sulla cartella la rendo condivisa...ma poi dall'altro pc non mi fa accedere..mi dice che non ho i diritti...

:p fantastico win quando ti fà sclerare..

prova a creare una nuova cartella e ripeti procedimento.

o altrimenti puoi farti una active directory :byebye:

Addirittura active directory:eek: ma non è roba avanzata?non credo si possa utilizzare con una home edition...cmq...l'unico modo di condividere cartelle è quello di inserirle nella cartella documenti condivisi (C:\Documents and Settings\All Users\Documenti)
se infilo li una cartella e la condivivo me la leggono anche gli altri pc...se prendo una cartella a caso (C:\Documents and Settings\Utente\Documenti) non me la condivide...puo essere che l'home edition è limitata e non lo fa?