Ciao a tutti, è da un po' che non scrivo.
Vi esprimo con la massima chiarezza, la mia situazione.
Abito in una casa a due piani. Sopra i suoceri, sotto io con mia moglie.
La linea ADSL è una sola.
I suoceri anche se in su con l'età, hanno un PC a testa.
Noi, in casa, abbiamo: due Mac, due smartphone, una stampante whireless, un server, una smartTV, e tre ipcam.
Il povero router, sitecom, fa quel che può, ma i miracoli no. A volte un utenza non va.
Ho in parte risolto, collegando server, due ipcam, SmartTV e un Mac al cavo Lan. Premetto che ogni utenza ha un IP fisso... Es 192.168.1.3 - 192.168.1.4 ecc....
Vi chiedo: come dovrebbe essere configurata una rete del genere?
La mia domanda, forse è banale, ma come posso migliorare la rete?
Aggiungo che il server, mi serve da archivio ftp, e per registrare le ipcam ed è posizionato in un luogo in cui non posso accedervi, per cui ci lavoro con TeamViewer dal Mac.
Per ora grazie.
Vi esprimo con la massima chiarezza, la mia situazione.
Abito in una casa a due piani. Sopra i suoceri, sotto io con mia moglie.
La linea ADSL è una sola.
I suoceri anche se in su con l'età, hanno un PC a testa.
Noi, in casa, abbiamo: due Mac, due smartphone, una stampante whireless, un server, una smartTV, e tre ipcam.
Il povero router, sitecom, fa quel che può, ma i miracoli no. A volte un utenza non va.
Ho in parte risolto, collegando server, due ipcam, SmartTV e un Mac al cavo Lan. Premetto che ogni utenza ha un IP fisso... Es 192.168.1.3 - 192.168.1.4 ecc....
Vi chiedo: come dovrebbe essere configurata una rete del genere?
La mia domanda, forse è banale, ma come posso migliorare la rete?
Aggiungo che il server, mi serve da archivio ftp, e per registrare le ipcam ed è posizionato in un luogo in cui non posso accedervi, per cui ci lavoro con TeamViewer dal Mac.
Per ora grazie.