con oop creare un ciclo per una pagina dinamica html con php

twogate

Utente Attivo
30 Ago 2018
28
0
1
buon giorno sto cercando di creare una pagina update per un gestionale magazzino uso personale.
Vorrei prendere il record ,tramite il suo (id) ,in un database mysql e per farlo ho creato una funzione chiamata 'selezione' e li ho inseriti nei label e input type per poterli modificare , ma la posso far diventare piu' generica ? creando un ciclo che mi crea si label e input type e valori in base alla tabella? ho letto in giro e sono riuscito solo a trovare esempi proceduali.
ora publico il codice html dove la variabile $afattura la invia un controller php
PHP:
<html>
    <head>
        <h1 style="color: red">aggiorna fattura</h1>
      </head>
    <body>
        <form action ="" method="post">';

<label for="id">id</label>
                <input type  name="id" value="<?=$afattura['id'];?>">
        <br><label for="data">data</label>
                 <input type  name="data" value="<?=$afattura['data'];?>"></br>
        <label for="data_pagamento">data_pagamento</label>
                <input type  name="data_pagamento" value="<?=$afattura['data_pagamento']?>">
        <br><label for="cod_fornitore">cod_fornitore</label>
                 <input type  name="cod_fornitore" value="<?=$afattura['cod_fornitori'];?>"></br>                 <br><label for="descrizione">descrizione</label>
                 <input type  name="descrizione" value="<?=$afattura['descrizione'];?>"></br>
        <br><label for="numero_fattura">numero_fattura</label>
                 <input type  name="numero_fattura" value="<?=$afattura['numero_fattura'];?>"></br>
        <br><label for="importo">importo</label>
                 <input type  name="importo" value="<?=$afattura['importo'];?>"></br>
        <br><label for="cod_spesa">cod_spesa</label>
                 <input type  name="cod_spesa" value="<?=$afattura['cod_spesa'];?>"></br>
        <br><label for="metodo">metodo</label>
                 <input type  name="metodo" value="<?=$afattura['metodo'];?>"></br>
        <br><label for="numero_assegno">numero_assegno</label>
                 <input type  name="numero_assegno" value="<?=$afattura['numero_assegno'];?>"></br>

<br><input type="submit" value='aggiorna' ></br>
            </body>
</html>[php]

Ultima modifica di un moderatore:
@twogate
Da regolamento del forum, come tutti noi sei tenuto ad usare il tag
code-gif.6007
o il tag
php-png.6009
per il PHP, quando posti del codice, oppure la funzione codice dalla barra degli strumenti
box-inserisci-2-png-jpg.6008

Inoltre ti prego di leggere attentamente il regolamento generale del forum e quello di sezione dove posti
Grazie
Per questa volta te lo sistemo io ma mi raccomando per il futuro

Prova così!
PHP:
function addLabel($label,$name){
return '<label for="'.$label.'">'.$name.'</label>'
}
function addInput($name,$data,$input_type='text'){
   return '<input type="'.$input_type.'" name="'.$name.'" value="'.$data.'" />';
}
$create_forms='';
foreach($afattura as $k=>$v){
     $create_forms.=addLabel($k);
$create_forms.=addInput($k,$v);
}
echo $create_forms;

Se vuoi potresti provare a creare un modello dati per rendere automatica la generazione dei form!