comunque vi ringrazio

alexvi

Nuovo Utente
16 Mag 2004
14
0
0
Guestbook: aiutooo

Non so' se conoscete il guestbook in php "alex guestbook"... ecco il link semmai... http://www.alexphpteam.com/
Comunque se qualcuno lo conosce... e può pertanto aiutarmi in questo problema...

Allora... Ho trasferito tutti i file nel mio sito... Poi ho aperto il file setup e successivamente inserito tutti i dati necessari per la registrazione automatica... Il problema sta pertanto alla fine... quando provo ad inviare il tutto... mi da' questo ERRORE:

ERRORE, impossibile scrivere nella cartella "config/".

Si prega di cambiare i diritti Unix della cartella "config" (chmod 777), quindi riprovare l'installazione: indietro.

QUALCUNO PUO' AIUTARMI??? :\
 

alexvi

Nuovo Utente
16 Mag 2004
14
0
0
mah...

mah come te intendi nella cartella config metto chmod 777 per intero??
 

alexvi

Nuovo Utente
16 Mag 2004
14
0
0
mah...

non ci sto capendo più nulla... chmod 777 è una cartella! Cioè devo mettere una cartella dentro config e nominarla con chmod 777 questo intendi te??

Grazie
 

alexvi

Nuovo Utente
16 Mag 2004
14
0
0
si ripresenta...

provato di nuovo a nominare nella cartella conf con chmod 777 ma niente! si ripresenta di nuovo il problema :| :

ERRORE, impossibile scrivere nella cartella "config/".

Si prega di cambiare i diritti Unix della cartella "config" (chmod 777), quindi riprovare l'installazione: indietro
 

sitem

Utente Attivo
10 Mag 2004
37
0
0
chmod sta per "change mode" overro cambia il modo di operare sul file.
un file puo essere impostato in sola lettura "read" in scrittura "write" o eseguibile "execution"
per cui
rwx =read write execution

Impostare i permessi.
Come avrai notato, i permessi si impostano a 3 cifre: 444, 767, 777,754....
In Unix vi sono 3 macrogruppi di utenti: i proprietari, il gruppo, il pubblico. Impostare un permesso di un file a 744 vuol dire dare al proprietario (il primo numero, 7) la possibilità di leggerlo, eseguirlo, modificarlo; agli altri la sola lettura.
Nell'installazione di alcuni script (potrebbe essere il tuo caso) dotati di un wizard "Install.php", vegnono effettuate alcune modifiche su qualche file di configurazione via internet, http.
Quindi ti viene chiesto di impostare a 777 i permessi su alcuni file per permettere ad uno script php di modificare un file inviato tramite ftp.
Spero di essere stato d'aiuto.
 

alexvi

Nuovo Utente
16 Mag 2004
14
0
0
mah...

non posso impostare i permessi con windows... :/ bhe insomma sto imparando :)
 

alexvi

Nuovo Utente
16 Mag 2004
14
0
0
Attiverò tra breve il server linux, e poi cosi posso modificare i permessi tramite un semplice ftp. :)

Grazie mille a tutti
saluti
 
Discussioni simili

Discussioni simili