Comprare un dominio

novello88

Utente Attivo
3 Mar 2012
103
1
0
Ho sempre creato siti per spazi web gratuiti (Altervista). Ora mi sono deciso a fare le cose per bene e vorrei comprami un dominio. Ho alcune domande da farvi:
  • Quale estensione scegliere? it? com? net?
  • Come faccio a sapere se il mio nome di dominio viola il copyright di qualcuno?
  • Quanto costa all'anno un dominio in media?
  • Col dominio mi danno anche l'hosting o quello va comprato a parte?
  • Da chi mi consigliate di comprare? Regsiter.it? MisterDomain? DominioFaiDaTe? Aruba?
Qui su MrWebmaster ho visto un certo Cloudhosting (ma non li conosco) ed anche NTLab (anche questi sconosciuti)... però se erano qui a fare pubblicità forse significa che sono aziende serie? voi cosa ne dite?
Grazie in anticipo!

ciao
Quale estensione scegliere? it? com? net?
dipende dallo "spirito" del tuo sito
Come faccio a sapere se il mio nome di dominio viola il copyright di qualcuno?
intanto fai una ricerca per vedere se il nome che scegli è già occupato (prova con le varie estenzioni it., com....) se si devi cambiarlo, comunque eviterei di usare nomi simile (o confondibili) con marchi noti
Quanto costa all'anno un dominio in media?
Col dominio mi danno anche l'hosting o quello va comprato a parte?
Da chi mi consigliate di comprare? Regsiter.it? MisterDomain? DominioFaiDaTe? Aruba?
quiì posso risponderti solo per quanto riguarda aruba
costo medio circa 30 euro/anno (se ti serve il db mysql +altri dieci circa)
aruba pensa alla registrazione/rinnovo + lo spazio (con il costo di cui sopra), come host puoi scegliere windows o linux (io preferisco linux) o win+lin

il fatto che un'azienda faccia pubblicità non vuol dire che sia seria o non sia seria, vuol dire solo che sta cercando clienti. sfortunatamente la srietà si misura con l'esperienza
es. con aruba sono alcuni hanni che ho il mio sito e non mi sono trovato male (in questo mondo non esiste la perfezione)