Compilare "form PDF" in php

TheWorstDodo

Nuovo Utente
24 Lug 2015
2
0
0
Ciao a tutti ,
al momento sto gestendo un sito (parzialmente fatto con wp/ e in parte in php puro con bootsrap come framework grafico) e mi trovo adesso ad aver a che fare con i PDF e sinceramente non ho mai trattato questo argomento specialmente in php .
Ciò che devo fare è :
_compilare dei campi presenti in un file pdf PDF ESEMPIO in php o comunque utilizzando un plugin di wp
_salvare il pdf sul server
_permettere di stamparlo / inviarlo per email

qualcuno ha qualche suggerimento ? i dati da mettere nel pdf posso prenderli tranquillamente dal db o dal submit di un form precedente ...

ho escluso PDFTK ! non vorrei utilizzare programmi esterni ...

aspetto notizie
saluti

TheWorstDodo

Ciao io sono autodidatta e da poco mi sto interessando a PHP Mysql, comunque ho fatto dei file pdf partendo da un esempio trovato in rete, se mi indichi la tua mail te lo invio nel formato .rar, così provi.

Max61

Ciao io sono autodidatta e da poco mi sto interessando a PHP Mysql, comunque ho fatto dei file pdf partendo da un esempio trovato in rete, se mi indichi la tua mail te lo invio nel formato .rar, così provi.

Max61

Ciao !
Dunque io alla fine ho mezzo risolto utilizzando un banale form mascherato similmente ad un doc PDF e con il submit vado a compilare dei moduli di un PDF reale tramite le librerie FPDM !

Questo perchè in qualche modo i dati al server per poter generare il documento da allegare all'email sono necessari.

Grazie in ogni caso per la tua risposta .

saluti
TheWorstDodo