comparsa quadratini all'interno del testo

• Creatore Discussione Creatore Discussione biciob
  • Data di inizio Data di inizio

biciob

Nuovo Utente
2 Feb 2010
1
0
0
merano
www.cotahotels.com
ciao a tutti

ho un domino, cotahotels.com. essendomi accorto che in fase di programmazione non era stato inserito nessun metatag-keywords, l'ho fatto da solo. ora però alcune parole che finiscono in à , si visualizzano con dei quadratini al posto della à e in oltre questi quadratini sono presenti in modo casuale in varie parti del sito.
Come posso fare per farli sparire?

Oppure più semplicemente usare l'accortezza di usare la stessa codifica di tastiera in cui è stata scritta la pagina.
Probabilmente ti trovi con una pagina codificata in utf-8 e se hai usato notepad di windows per modificarla la pagina è stata codificata in windows-1non ricordo mai il numero :) che è simile all'ansi o al iso8859-1.
Devi procurarti un editor che permette la codifica come utf-8 e salvare il file con quell'opzione se la codifica dell'apposito charset di pagina è quella.
Altra cosa, i metatag description ha qualche utilità per far vedere una stringa esplicativa sopra il link al tuo sito nella pagina del motore di ricerca, keywords può essere addirittura nocivo e in genere è ininfluente.