Salve a tutti mi aiutate per favore con Mysql
sto selezionando i rifornimenti fatti con un automezzo id_auto n° 1:
adesso vorrei sapere in riferimento al rifornimento precedente quanti km sono stati percorsi
es:
quando inserisco il rifornimento del 11/01/2020 vorrei sapere che ha percorso 448 km dato dai km attuali meno i km del rifornimento precedente (9968-9520) e sapere il consumo medio dato dai km Percorsi diviso i litri di rifornimento.
volevo farlo con la query..... e stavo provando cosi, ma mi da errore, credo che il problema sia se non esiste il record precedente...
sto selezionando i rifornimenti fatti con un automezzo id_auto n° 1:
Codice:
SELECT id,REPLACE(DATE_FORMAT(dt,GET_FORMAT(DATE,'EUR')),'.','/') as gg, km, lt, prezzo FROM tb_auto_rifornimenti
WHERE tb_auto_rifornimenti.id_auto='1'";
es:
Data | KM | Litri | Euro |
03/01/2020 | 9520 | 25.39 | 48.89 |
11/01/2020 | 9968 | 61.23 | 77.85 |
quando inserisco il rifornimento del 11/01/2020 vorrei sapere che ha percorso 448 km dato dai km attuali meno i km del rifornimento precedente (9968-9520) e sapere il consumo medio dato dai km Percorsi diviso i litri di rifornimento.
volevo farlo con la query..... e stavo provando cosi, ma mi da errore, credo che il problema sia se non esiste il record precedente...
Codice:
SELECT qr.*, (qr.km-qrp.km) as KM_Percorsi FROM(
SELECT id,REPLACE(DATE_FORMAT(dt,GET_FORMAT(DATE,'EUR')),'.','/') as gg,km,lt,prezzo
FROM tb_auto_rifornimenti
WHERE tb_auto_rifornimenti.id_auto='1'
ORDER BY dt)qr
UNION
SELECT qrp.* FROM(
SELECT id,REPLACE(DATE_FORMAT(dt,GET_FORMAT(DATE,'EUR')),'.','/') as gg,km,lt,prezzo
FROM tb_auto_rifornimenti
WHERE tb_auto_rifornimenti.id_auto='1'
ORDER BY dt DESC LIMIT 1)qrp