Commercio Elettronico

daniela_bj

Nuovo Utente
19 Mar 2009
4
0
0
Ciao a tutti. Ho letto la discussione "Normativa Commercio Elettronico" iniziata da "fulviata" 07.07.2006 e vorrei sapere se c'è qualche novità e chiarirmi la proccedura? Il mio marito ha una attività commerciale registrata nella camera di commercio e agenzia delle entrate (nel comune-NO-perchè svolgendo prevalentemento commercio all'ingrosso la commercialista all'epoca ci ha detto che non era necessario fare la comunicazione al comune). Da 3 anni ha anche un sito internet - per immagine e pubblicità. I clienti di solito chiamano per informazioni e se decidono di comprare ci inviano ordine via e-mail o fax, noi rispondiamo con conferma d'ordine e loro ci pagano con bonifico (totale o acconto) o contrassegno. Adesso stiamo modificando il sito e vogliamo implementare anche vendita on-line al detaglio e pagamenti con carta di credito (che sarebbe "commercio elettronico"). Le mie domande sono:
1. Cosa vuol dire: "Fare richiesta alla SETEFI"?
2. E necessario presentare modulo "COM 6BIS" al comune???
3. Possiamo attivare i pagamenti on-line no prima che passano 30 giorni della data di presentazione del modulo al comune?
4. Appena attivati i pagamenti on-line dobbiamo procedere alla comunicazione in Camera di Commercio e Agenzia delle Entrate?
5. Quanto ci costerebbe più o meno tutta la procedura?
6. Il commercio elletronico ci porterà più imposte e tasse o sono sempre le stesse?
Sono in attesa del vostro aiuto.
Mille Grazie
P.S. Scusate se ci sono errori ma non sono italiana e anche se sono laureata in commercio e economia non è facile!!!
 

Discussioni simili