Commenti, News SPAM

z.cristiano

Utente Attivo
16 Giu 2007
145
0
16
Ciao,

Io ho creato un sito semplice con dentro la funzione di inserimento dei commenti e inoltre, c'è anche la lista dei commenti registrati.

Alcuni sono stati inseriti i commenti dai clienti che conosco e oggi (23/02/2012) ho ricevuto 150 commenti sconosciuti che contengono le scritte tutto in inglese e i link erotici.

Ho cancellato 150 commenti e dopo qualche minuto continuano a inserire altri almeno 50 commenti..

Ma perchè fa così?

Perchè di solito fa così e cosa devo fare?
Inoltre, anche i NEWS fa la stessa cosa, strano...

Aspetto riscontro

ciao
sei vittima di qualche spamboot, dovresti mettere un captcha per inserire i commento e le news (sai quelle letterine deformate) evita in parte lo spam

Informazione

Ah ok, ma è normale secondo te? Perchè fa così? Ho tolto a posta lo script PHP per il REGISTER_GLOBALS..
Anche la registrazione di nuovi utenti potrebbe capitare la stessa cosa?

ciao
Ah ok, ma è normale secondo te? Perchè fa così?
disgraziatamente sì, anche qui sul forum capitano.
per la registrazione utenti penso che possa essere la stessa cosa, però se c'è difficoltà ad inserire i commenti al massimo devi eliminare la registrazione (e poi non fai vedere i commenti de c...o ai tuoi utenti).
cero che se hai molto traffico può essere una rogna, ma forse il sistema migliore sarebbe che i commenti non venissero pubbblicati subito, ma solo dietro approvazione dell'admin (vedi commenti es. alle news qui su mrwm).

p.s.
fa così perche uno programma di spam non sta a guardare cosa contiene il sito, ma cerca solo spazi per inserire analizzando tutti i siti possibili del web, colpisce nel mucchio

Pensa un pò...
Che b.... che sono...

Ultimissima domanda..
Se un utente aggiungesse un carrello e paga o con il bonifico o con PAYPAL, anche questo potrebbe capitare? Spero di no..
:-(

Nel caso di PayPal avresti il filtro messo a disposizione dal servizio, comunque per essere più sicuri meglio affidarsi a CAPTCHA