comincio ad essere disgustato

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.044
150
63
PR
www.borgo-italia.it
ciao
forse con questo mio sfogo riuscirò a farmi bannare.
però comincio di averne le pa..e piene di chi regala e di chi fa siti a 100 euro
sarebbe ora ce intervenisse l'antitrast per concorrenza sleale (e dico sleale per non dire di peggio)
ma chi la paga certa gente?
e qui mi fermo
 
ciao
forse con questo mio sfogo riuscirò a farmi bannare...
Ocio a dir certe cose che se arriva Eliox con te son guai, ah ah! :D

Ti capisco benissimo, ed è una cosa che fa una rabbia enorme anche a me. Almeno quattro o cinque lavori li ho persi per questo.

Il fatto è che la maggior parte della aziende, specie nella nostra zona, sono piccole imprese, ed in quel caso perchè l'imprenditore metta mano al portafogli per un sito web... apriti cielo.
Poi arriva lo studente, magari amico del figlio, che dice: te lo faccio io per 100 euro. Mette un paio di marquee, due effettini javascript, et voilà, il cliente è incantato perchè gli par di vedere chissàcosa.

Se la gente si rendesse conto che un sito è una finestra sul mondo, o perlomeno sul territorio nazionale/regionale/provinciale.. quel che vi pare :D, e che conta tanto la professionalità nel suo sviluppo per i motivi che conosciamo benissimo tutti.. le cose sarebbero diverse.

Comunque io non dispero, con lo sviluppo e l'evoluzione dei contenuti del web, è sempre più difficile amatorialmente accontentare le rischieste per determinati tipi di contenuti. Inoltre, le nuove generazioni di imprenditori stanno arrivando, ed i giovani rispetto ai più "anziani" sono più propensi ed aperti all'idea di un sito PROFESSIONALE, perchè sono più consci di cosa sia il web!
 
ciao
sono PIENAMENTE d'accordo con te

.... Poi arriva lo studente, magari amico del figlio,...Almeno quattro o cinque lavori li ho persi per questo....

il grave non è solo l'amico del figlio, ma anche qualcuno (vedi vari post) che si spaccia per azienda di webmaster (con tanto di server), e tanti altri...


p.s.
...se arriva Eliox...
non per nulla ho messo un avatar con "bestia feroce", per difendermi dai "bambini con le corna"
 
scusa dimenticavo
il grave è (mi sta capitando) di aver fatto un sito dinamico in cui l'utente puo modificare/aggiungere/eliminare quanto inserito su il 90% del sito ed il lavoro viene contestato (mi tocca ricorrer all'avvocato:incazz2:) perchè (secondo lui) qualcuno l'avrebbe fatto per (gli schifosi) 100 euro
 
il lavoro viene contestato (mi tocca ricorrer all'avvocato:incazz2:) perchè (secondo lui) qualcuno l'avrebbe fatto per (gli schifosi) 100 euro

Purtroppo è difficile far apprezzare al cliente la PROFESSIONALITA' di questo mestiere. Credo che questo sia il più problema maggiore del nostro lavoro.

Quando si compra un vestito di solito il cliente è in grado di riconoscerne la qualità... quando si compra un sito web la cosa si fa più difficile per la stragrande maggioranza delle persone.

La cosa determinante, quindi, è che il cliente abbia fiducia in chi fa il lavoro. Senza fiducia portare a termine il lavoro diventa difficilissimo.

In bocca al lupo!
 
scusa dimenticavo
il grave è (mi sta capitando) di aver fatto un sito dinamico in cui l'utente puo modificare/aggiungere/eliminare quanto inserito su il 90% del sito ed il lavoro viene contestato (mi tocca ricorrer all'avvocato:incazz2:) perchè (secondo lui) qualcuno l'avrebbe fatto per (gli schifosi) 100 euro
Pensa te... :rolleyes:

...Quando si compra un vestito di solito il cliente è in grado di riconoscerne la qualità... quando si compra un sito web la cosa si fa più difficile per la stragrande maggioranza delle persone....
...La cosa determinante, quindi, è che il cliente abbia fiducia in chi fa il lavoro. Senza fiducia portare a termine il lavoro diventa difficilissimo...
Quoto in pieno Max.
E sottolineo il discorso qualità.

Devi far capire a questa persona che se ha una bmw e l'ha pagata 40.000 euro, non può far causa alla BMW perchè i cinesi vendono lo stesso tipo di auto con gli stessi optional a 19.000 euro.
Perchè poi i risultati sono questi:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Economia/2007/06_Giugno/23/Berlina_cinese_crash.shtml

INTELLIGENTI PAUCA! :incazz2:
 
ciao e un grazie per la solidarietà
concordo (e spero che non ci si trovi in tre gatti) con quanto da voi detto
...è difficile far apprezzare al cliente la PROFESSIONALITA' di questo mestiere...
a cui si somma lo sciacallaggio dei cento euro (vedi articolo citato da pole)
 
Purtroppo è così in ogni settore anche le aziende nel settore ICT spesso preferiscono profili junior neolaureati da pagare 800 euro al mese per lavori che richiederebbero esperienza e professionalità. Io lavoro quasi esclusivamente nel settore banche e gestori di telefonia mobile e da laureato con anni di esperienza nella tecnologia Java Enterprise vedo cose da far rizzare i capelli.
 
....vedo cose da far rizzare i capelli...
anche se dalla'avatar non si direbbe, beato te che ti è rimasto qualche capello:D
comunque sono d'accordo con quanto dici ed in particolar modo con
il faato che l'intelligenza è costante, ma la popolazione è in aumento
 
Infatti stavo per scriverlo che me ne restavano ben pochi, ma poi ho deciso di non infierire :crying:
 

Discussioni simili