come usare ws_ftp?

  • Creatore Discussione Creatore Discussione schoey
  • Data di inizio Data di inizio

schoey

Nuovo Utente
23 Ago 2004
9
0
0
ciao a tutti, vorrei imparare a mettere online qualche mia pagina (mi stò esercitando ormai da parecchio tempo a fare pagine) mi hanno detto che il più semplice di usare è wsftp, per favore c'è qualcuno che mi puà spiegarmi a grandi linee come si fa? vi sarei davvero molto grata
grazie
Schoey
 
Oltre alle guide on-line, giustamente consigliate da WebDisaster, voglio dirti che Ws_ftp, come tutti gli altri programmi FTP, richiede pochi e semplici settaggi che sono anche molto delicati!
Le impostazioni sono:

indirizzo del server, che di solito è ftp.indirizzo.it
nome utente, che è il nome utente da scelto o assegnato
password, idem
percorso generale, che di nuovo ftp.indirizzo.it
percorso locale, che è la tua cartella nel server

Tutti dati che ti vengono forniti dal tuo erogatore del servizio.

Io vorrei consigliarti AceFTP 3 Freeware che ha una grafica molto più intuitiva, che si avvicina a quella di windows, ed ha molte più funzionalità. Ti verrà richiesta l'iscrizione gratuita per ricevere il codice di attivazione!

Ciao.

Davide - daviduccio.it
 
grazie

Grazie a WebDisaster e a Daviduccio per gli utilissimi consigli.
Daviduccio l'ftp che mi hai consigliato tu è davvero ok con l'altro ftp non riuscivo proprio a farlo funzionare.
Adesso però ho un'altro problema (la mia sarà la storia infinita sopportatemi sino a quando vi scade la pazienza :-)) sono riuscita a mettere online una pagina, ma perchè non si vedono le immagini? e poi perchè al posto della pagina vedo per prima cosa la directory? http://utenti.lycos.it/patrizia/
grazie ancora sono gia felice di quello che ho fatto con il vostro aiuto
Patrizia :slurp:
 
Non preoccuparti, è sempre un piacere aiutare! Non c'è bisogno di pazienza!!!!!!

Allora, il tuo server ha già qualcosa che non è piacevole, cioè l'esplorazione directory, che appunto mostra tutto il contenuto delle cartelle, e quindi è tutto facilemte alla mercè degli altri!
Il perché vedi prima la directory, è che non c'è nessuna pagina con nome index.htm!!
La prima pagina, la devi chiamare index.htm e vedrai che risolvi!
Il perché non vedi le immagini, è perché sulla pagina la fonte è chiamata violett.GIF e sul server il file è carcato con VIOLETT.GIF! Stessa cosa per aring3.gif con ARING3.GIF!! O anche per VIOL.GIF e VIOLL.JPG. Infatti prima non avevo nemmeno fatto caso che c'erano già perché li cercavo con nome minuscolo!
Rinomina i files con nome ed estenzione minuscoli, oppure cambia il percorso nella pagina, cambiando il nome e l'estenzione dell'immagine da minuscolo a maiuscolo!

Sempre a disposizione per tutto, non preoccuparti della nostra pazienza!

Davide - http://www.daviduccio.it
 
Ultima modifica:
fatto

Ecco Daviduccio, adesso ho cambiato il nome delle gif in minuscolo e messo il nome index.htm funziona:-))))) :dipser:
sono entusiasta di questo risultato grazie!!!!!!
allora passiamo alla fase sucessiva, per prima cosa io nell'ftp ho messo i file "sparsi" è giusto cosi? o si deve creare una cartella? ti chiedo questo perchè poi se dovessi fare un'altra pagina che si apre con un bottone come faccio? mi insegni anche questo per favore?

:byebye: Grazie
Patrizia
 
per prima cosa io nell'ftp ho messo i file "sparsi" è giusto cosi? o si deve creare una cartella?
Se cambi i percorsi ai file, dovrai poi aggiornarli nel codice della pagina web, altrimenti non verrà visualizzato nulla! (solamente il testo)
 
Bene Patrizia!
Sarebbe buona regola mettere tutto al suo posto onde evitare di fare confusione, ma è solo una scelta soggettiva!
Se le pagine che hai creato sono ancora poche, il lavoro da fare è davvero poco, visto che se sposti i files direttamente dall'editor, i percorsi verranno aggiornati automaticamente, ma non tutti, come per esempio il percorso dell'immagin dell'effetto nuvola, che infatti dovrai cambiarlo tu pagina per pagina!
Non preoccuparti dei bottoni, perché funzioneranno anche se i files sono in altre cartelle, basta che abbiano il percorso giusto!!

Fammi sapere.

Davide
 
sob:-((

Davide io non ho capito accippicchia a me!
io ho provato a mettere online due pagine ma si vede sempre solo una, se metto online due pagine tu riesci a spostarmele in modo che veda prima una e poi l'altra cosi poi io dall'ftp posso vedere come hai fatto?
forse stò dicendo una stupidaggine dimmi tu se si puo fare
grazie ancora :lunatico:

Patrizia
 
pagine

Ciao Davide,
l'indirizzo che mi hai dato mi da la pagina vuota, ma comunque credo di essere andata troppo in fretta per queste pagine è inutile che mi faccia mettere online le pagine senza che io capisca il procedimento , perchè è questo proprio che voglio imparare e se me lo fanno gli altri è finito lo scopo.
piano piano imparerò, si sono un po ciuchina ma vedrai qualcosa ne verrà fiori, io per adesso voglio solo mettere una pagina online con un bottone che manda ad un'altra pagina, ma non so come fare, immagino che ilo comando si debba inserire nell'html ma non so dove e qule possa essere
Grazie comune di tutto, ti ho fatto perdere un sacco di tempo senza risultati, ma pensavo che guardando cosa facevi con l'ftp avrei capito meglio il procedimento!
esperimento fallito! :incazz:
OH ma mica mi do per vinta?
alla prossima ciao ciao
 
Non vedi l'indirizzo, perché semplicemente ho messo un link di esempio! pagina.htm, stava per nomepagina.htm, ok?
Quello che ho semplicemente fatto in ftp, è stato quello di rinominare i files, per vedere se andava tutto bene! Ti ho chiesto di mandare la cartella, affinché ti mettevo tutti i files catalogati per bene, sistemare tutti i percorsi e restituirtela in modo che potevi vedere quello che avevo fatto e imparare da lì, in modo da continuare poi da sola!
Ho capito che vuoi fare da sola, ma mi rendo sempre disponibile per le due pagine da mettere on-line, con il pulsante.
Spiacente se ti ho chiesto di fare delle cose, senza spiegarti, ma a volte è meglio fare le cose direttamente, perché spiegarle ci vorrebbe troppo tempo, specialmente via chat. :(
Aspetto di vedere cosa tiri sù, ciao ciao.
 
cartelle

Ciao Davide, si certo le cartelle sistemate e messe a posto sicuramente sarebbe la cosa migliore, non è per mancanza di fiducia o altro è che dentro ad ogni catella di pagina che ho fatto c'è anche tanto altro materiale tipo istruzioni o gif che pensavo mi potessero servire o qualche mia scritta per ricordarmi come ho fatto, prima dovrei liberare tutto e mettere ordine in modo che tu veda solo le pagine cosi tu possa vedere in modo corretto il tutto.
grazie comunque :)

Patrizia
 

Discussioni simili