Come strutturare sito wordpress

ilprincipino89

Utente Attivo
30 Apr 2009
76
0
6
Ecco come ho strutturato il mio sito in italiano dedicato agli MMO.

Dominio giochi-mmo . it

Sottocartelle:

giochi-mmo . it / MMORPG
giochi-mmo . it / MMOFPS
giochi-mmo . it / MMORTS

Recensioni, immagini e video:

giochi-mmo . it / mmorpg / reviews / nomearticolo
giochi-mmo . it / mmorpg / videos / nomearticolo
giochi-mmo . it / mmorpg /screenshots / nomearticolo

lo stesso per mmofps e mmorts.

Nel dominio principale inserirò nel menu di navigazione i link alle relative sezioni (sottocartelle) e pubblicherò soltanto news in generale, sporadicamente. L'HOT del sito avverrà nelle sottocartelle, dove per ognuna inserirò appunto recensioni, immagini e video dedicati al genere rappresentato dal nome stesso della sottocartella. Spero di essermi spiegato.

In questo modo resterebbe tutto super organizzato e scisso, pur mantenendo lo stesso dominio. A differenza dei sottodomini che sono "domini a se", potrò fare il lavoro SEO una sola volta e ne gioverà l'intera struttura. Erro?

Che ne pensate?
 
i sottodomini sono la soluzione più logica e possono essere ricordati facilmente dai navigatori, ma ognuno di loro viene considerato dai motori di ricerca come un sito a parte. quindi, da questo punto di vista, ti conviene proprio fare il lavoro di posizionamento una sola volta e sfruttare quindi le cartelle. almeno questo è un mio parere personale, che deriva anche dall'osservazione "diretta", visto che comunque sulla questione se ne parla parecchio ed esistono spesso pareri contrastanti.
 

Discussioni simili