come si crea un logo per tanti servizi

cow_girl

Nuovo Utente
20 Feb 2006
3
0
0
piemonte torino
salve vorrei una grande informazione e direttiva per quanto riguarda la creazione di un logo per molti servizi.
i servizi che offro sono molteplici e molti nn sono correlati fra loro passo dai trasporti nazionali ed internazionali a vendita di bomboniere ad autonoleggio auto e camion a finanziamenti ad addobbi per ogni evento...ecc
sto impazzendo!! :eek:
se qualcuno mi potesse aiutare gli ne sarei molto grata!
fin da ora vi ringrazio ciao e buon lavoro a tutti :byebye:

innanzitutto grazie per la risposta:)
Però vorrei che mi daste un'idea sull'immagine che potrebbe raccogliere i servizi. su come stilizzare il logo insomma qualcosa da cui partire. la mia idea iniziale era un specie di sole con al centro scritto i dati dell'azienda e i raggi erano i vari servizi.
nn so proprio datemi un idea per favore!
!:byebye: ciao a tutti e grazie!

Ciao! :)

Ma toglimi una curiosità: il logo ti serve per un sito web?

Perchè, se così fosse, io ti consiglierei di dare al sito un nome che identifichi di cosa tratta
(e.g. trovaservizi.net), e poi il logo lo costruisci semplicemente sul nome del sito! ;)

Così facendo all'utente resterà l'immagine visiva del nome del tuo sito, e se ne ricorderà più facilmente!

Dicci come si chiamerà il sito, così vediamo di darti qualche spunto! :D

SaLuT!
:byebye:

ciaux dunque il nome dell'azienda è Blu Servizi purtroppo nn ho ancora un sito xro potrebbe servirmi per il futuro! dovrei creare biglietti da visita carta intestata le solite cose che servono ad una azienda:)
grazie ;)

Ultima modifica:
cow_girl ha scritto:
ciaux dunque il nome dell'azienda è Blu Servizi purtroppo nn ho ancora un sito xro potrebbe servirmi per il futuro! dovrei creare biglietti da visita carta intestata le solite cose che servono ad una azienda:)
grazie ;)

cioè tu devi creare la grafica di altre aziende quando hai dubbi su come creare il logo della tua impresa? :dipser:

Io ti darei un consiglio... fai un logo comune (molto semplice e lineare, con uno stile preciso) e una serie di loghi graficamente riconducibili al principale ma più specializzati... insomma ti crei un'immagine coordinata aziendale riconoscibile e allo stesso tempo specifica. Ovviamente nei biglietti da visita e nel sitos ci pianti il logo principale. Spero di esserti stato utile! :gun: