Salve a tutti!
Ho questo problema che mi sta facendo impazzire in quanto non riesco ad arrivare ad una soluzione dopo aver provato svariate vie.
Il mio problema è ottenere i nomi di tutte le tabelle presenti in un database e all'interno di un ciclo (che è lo stesso con cui ottengo le tabelle) andare a crearmi una query che selezioni il numero di righe all'interno di ogni tabella per poi stamparle a video.
Questo è il codice:
Il problema è che mi da errore nella query $risultato...non so come fare!
Non so se il problema sia legato alla query tabella...infatti avevo provato ad usare una variabile per incrementarla ma non funzionava comunque!
Qualcuno ha qualche idea?
Ho questo problema che mi sta facendo impazzire in quanto non riesco ad arrivare ad una soluzione dopo aver provato svariate vie.
Il mio problema è ottenere i nomi di tutte le tabelle presenti in un database e all'interno di un ciclo (che è lo stesso con cui ottengo le tabelle) andare a crearmi una query che selezioni il numero di righe all'interno di ogni tabella per poi stamparle a video.
Questo è il codice:
PHP:
$sql = "SHOW TABLES FROM my_database";
$result = mysql_query($sql);
//Qui non l'ho scritto ma effettuo un controllo sulla query $result e poi:
while($row = mysql_fetch_row($result)) {
$tabella = $row[0];
$risultato = mysql_query("SELECT * FROM $tabella") or die(mysql_error());
$conta = mysql_fetch_row($risultato) or die(mysql_error());
echo "$conta<br>";
}
Non so se il problema sia legato alla query tabella...infatti avevo provato ad usare una variabile per incrementarla ma non funzionava comunque!
Qualcuno ha qualche idea?