Come immagazzinare tantissimi record

• Creatore Discussione Creatore Discussione Vicar
  • Data di inizio Data di inizio

Vicar

Utente Attivo
15 Gen 2010
48
0
0
Ciao ragazzi,
ogni tanto penso a questa cosa ma non trovo soluzioni adatte a risolvere il problema.

PROBLEMA:
Se io dovessi immagazzinare all'interno di una tabella tantissimi record che si andranno continuamente a sommare con il passare degli anni, come faccio a far si che con il passare degli anni la mia tabella non diventi immensa e quindi lenta da leggere?

Io stavo pensando una soluzione di questo genere:

Anno 2010: Creo una tabella che si chiama cronologia_2010 e al suo interno metto tutti i record generati il 2010 e così via. Con un buon sistema il mio problema si dovrebbe risolvere.

Ma è l'unica soluzione questa? Voi ne avete altre? Grazie per l'ascolto!

ciao
per quello che so io (ma non sono un espertissimo) credo che quello che hai detto sia la soluzione, oppure fare le tabelle cronologia_XYZW e in queste riportare tutti gli id dei record (non tutto il record) dell'anno XYZW, forse dovrebbe facilitarti eventuali ricerche.

Se mettessi solo gli id, poi ci sarebbe lo stesso problema, poichè dove mettto tutti i record?

ciao
se fai come la mia seconda opzione i record li lasci nella tabella originale
devi verificare se è piu veloce (interrogazione/modifica/delete) con
tante tabelle annuali con gli id + una tabella con tutti i record
o
con tante tabelle annuali con i record di ciacun anno (come tua ipotesi comunque secondo me valida).

penso che comunque devi considerare anche la complessita degli script e delle varie query in un caso o nell'altro