ciao
ho un po' di difficoltà a creare un sondaggio
per ora ho sono arrivato qua
ho creato radio button (stesso nome, "vota"), uguale al nome della colonna "vota" in mysql che conterrà i valori
ho inserito direttamente quattro valori x, y, z, w nella colonna vota (1 solo campo per la tabella di nome "sondaggio")
ho seguito le istruzioni del manuale che sto studiando che mi consigliad id generare dinamicamente l'html con php in questo modo:
$sql = "SELECT vota FROM Sondaggio ORDER BY vota";
$result = mysql_query ($sql);
echo "<form action = 'vote.php' method ='POST'>\n";
while ($row = mysql_fetch_array ($result))
{
extract ($row);
echo "<input type='radio' name='vota' value = '$vota' >$vota</br>\n";
echo "<p>";
}
echo "<p><input type ='submit' value='vai' </form>\n";
?>
infatti mi appaiono nella pag del mio sito i nomi dei quattro valori a fianco del radio button
volevo pero' capire come incrementare il contatore ad ogni scelta. Devo creare un array?
Come faccio ad associare un contattore ad ogni valore nella tabella che ha appunto un solo campo? (vota)?
grazie:fonzie:
ho un po' di difficoltà a creare un sondaggio
per ora ho sono arrivato qua
ho creato radio button (stesso nome, "vota"), uguale al nome della colonna "vota" in mysql che conterrà i valori
ho inserito direttamente quattro valori x, y, z, w nella colonna vota (1 solo campo per la tabella di nome "sondaggio")
ho seguito le istruzioni del manuale che sto studiando che mi consigliad id generare dinamicamente l'html con php in questo modo:
$sql = "SELECT vota FROM Sondaggio ORDER BY vota";
$result = mysql_query ($sql);
echo "<form action = 'vote.php' method ='POST'>\n";
while ($row = mysql_fetch_array ($result))
{
extract ($row);
echo "<input type='radio' name='vota' value = '$vota' >$vota</br>\n";
echo "<p>";
}
echo "<p><input type ='submit' value='vai' </form>\n";
?>
infatti mi appaiono nella pag del mio sito i nomi dei quattro valori a fianco del radio button
volevo pero' capire come incrementare il contatore ad ogni scelta. Devo creare un array?
Come faccio ad associare un contattore ad ogni valore nella tabella che ha appunto un solo campo? (vota)?
grazie:fonzie: