Ciao a tutti.
Come da titolo vorrei estrapolare da una tabella di un database tutti i nomi delle colonne (e solo quelli) e affiancare a ciascun nome un "Input Radio".
Tengo a precisare che non conosco né i nomi, né il numero delle colonne della tabella.
Per quanto riguarda l'estrapolazione dei nomi delle colonne non ho avuto problemi, mentre non so come comportarmi con gli "Input Radio".
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Se può interessarvi posto il codice che fino a qui ho scritto.
Come da titolo vorrei estrapolare da una tabella di un database tutti i nomi delle colonne (e solo quelli) e affiancare a ciascun nome un "Input Radio".
Tengo a precisare che non conosco né i nomi, né il numero delle colonne della tabella.
Per quanto riguarda l'estrapolazione dei nomi delle colonne non ho avuto problemi, mentre non so come comportarmi con gli "Input Radio".
Qualcuno ha qualche consiglio da darmi? Se può interessarvi posto il codice che fino a qui ho scritto.
PHP:
<?php
$rigo = "<br>";
// FACCIO LA CONNESSIONE AL SERVER ED AL DATABASE
$con = mysql_connect ("localhost", "root","") or die ("Connessione al server fallita!!!".mysql_error());
$db = mysql_select_db ("prova", $con);
if (!$db)
{
die ("Connessione al database login fallita!!!".mysql_errore());
}
// FACCIO LA QUERY SULLA TABELLA DEL DATABASE
$risultato = mysql_query ('SHOW COLUMNS FROM meco');
// FACCIO UN CICLO WHILE PER STAMPARE TUTTI I NOMI DELLE COLONNE E VAGO A CAPO DI 2 RIGHE
while ( $dati = mysql_fetch_array($risultato) )
{
print $dati [0] . $rigo .$rigo;
}
?>