Come creare una radio

• Creatore Discussione Creatore Discussione Marcosh
  • Data di inizio Data di inizio
Grazie PoLe per il link, ma potresti spiegare un po' meglio il meccanismo per favore?

Ho capito che nella pagina web devo inserire lo script che punti ad un file xxxx.js, ma per il resto?

Devo scaricare il tuo file radio.js, ed inserire nel mio sito?

E le radio, che radio e' possibile far ascoltare tramite questo meccanismo???
:faraone:

Ciao bella :)

Dunque, per far funzionare la radio clicca QUESTO LINK
e scarica il file radio.js nella cartella dove sta la tua pagina.htm che conterrà la radio.

A questo punto, edita la suddetta pagina.htm, e dove vuoi far apparire il menu con le varie stazioni radio inserisci la seguente stringa di codice:
<script language="javascript" src="radio.js"></script>

Ora apri la pagina con il browser e dai un'occhiata a che cosa apparirà, più facile di così.. ;)

:byebye:

Letterarmente stupendo questo script!!:mavieni:

Giusto per approfondire, e' possibile selezionare "altre" stazioni radio oltre a quelle preimpostate?
Personalmente mi interesserebbero tanto le stazioni Radio di Australia, Nuova Zelanda, Fiji, Tonga, Samoa, Isole Cook, Vanatau, Nuova Caledonia, etc etc
E' possibile?
Grazie:beer:

bella ha scritto:
Letterarmente stupendo questo script!!:mavieni:

Giusto per approfondire, e' possibile selezionare "altre" stazioni radio oltre a quelle preimpostate?
Personalmente mi interesserebbero tanto le stazioni Radio di Australia, Nuova Zelanda, Fiji, Tonga, Samoa, Isole Cook, Vanatau, Nuova Caledonia, etc etc
E' possibile?
Grazie:beer:
Se editi il file radio.js noterai che le varie funzioni che richiamano le stazioni radio mirano a dei path ben precisi: ;)
x es. <embed src="mms://live.wm.p2.str3.com/discord" ...

Per inserire altre radio devi prima trovare i path dei file che consentono il collegamento in streaming alle radio stesse.

Per questo però posso solo dirti di cercare in giro per la rete in quanto è una cosa cui non mi sono mai interessato :D :p

Perfetto Pole...era proprio cio' che cercavo!!!:hammer: :hammer:

Ora mi credo una bella Radio Internazionale!!!:book:
grazie ancora!:beer:

Ottima radio ma si potrebbe abbelire graficamente cambiare il suo sitele classico gialla che ne mio sito nn si intona ??sapete qualcosa?? ciao grazie

Espanico ha scritto:
Ottima radio ma si potrebbe abbelire graficamente cambiare il suo sitele classico gialla che ne mio sito nn si intona ??sapete qualcosa?? ciao grazie
Ciao, scusa se ti rispondo solo ora ma non mi ero accorto che la discussione in questo 3d era proseguita :p

Per cambiare il colore basta che editi il file, nelle primissime righe ci sono le istruzioni sul come modificare l'aspetto del menu di selezione della radio ;)

Espanico ha scritto:
..volevo provare ma non trovo il file radio.js
Effettivamente il webmaster ha rimosso il file, non capisco perchè.. :rolleyes:

..ciao Pole, sono io che non trovo il file ..cmq nessun problema ..grazie mille:fonzie:
..magari se qualcuno può inviarmi il file ..è pura curiosità