come creare una photogallery per il web ?

creare una photogallery nel web ?

voglio creare una Photogallery nelmio website. Mi servo di photoshop , lo apro ,clikko su File- automate - web photo gallery , cosi' che mi creo una mia photogallery....ma c'e' un ma....che oltre alla mia pagina index del sito, la photogallery mi costruisce un file index, cosi' che alla fine ho 2 pagine index e la cosa va in contrasto.
Cambiando nome della index della photogallery,la photogallery va " fuori uso ".

C'e qualkuno che sa mettermi sul giusto cammino nella realizzazione della cosa ?
Chi sa dirmi come creare la Photogalery nel website ?

Vi ringrazio anticipatamente x le risposte

sai ulteriormente aiutarmi per questa benedetta photogallery ??

ho un sito web.....la prima pagina che deve apparire la kiamo "index" oppure "home";
capita che se faccio una photogalley con photoshop mi si creano diverse cartelle tra le quali c è una col nome di index ; se scarico programmi di photogallery già preparati tra le tante ce n è una col nome di "index".
Quando "preparo " il tutto in dreamweaver spedendo tramite ftp al mio sito ,quando internet va in esecuzione , l index della photogallery si sostituisce alla index o home che stava all'apertura del mio sito (cosi' che perdo di vista cio' che voglio sia la prima pagina del mio sito)
Come posso fare per risolvere la questione ?

3 post più su e trovi la soluzione...
come suggerito da maxbossi presumendo che tu non conosca il Php, scarica uno script già pronto di qualche galleria immagini in php, leggiti bene il file di installazione (lo trovi in quasi tutti gli script)...
se stai testando il locale dovrai installare un server web (Xampp o EasyPhp) per poter visualizzare le tue pagine...