Come creare un forum?

• Creatore Discussione Creatore Discussione GRomano
  • Data di inizio Data di inizio

GRomano

Nuovo Utente
15 Set 2013
3
0
0
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente, vi scrivo per avere qualche indicazione su come creare un forum.
Ho provato a cercare sul web qualche guida, ma non ho trovato nulla, se non informazioni per crearli attraverso circuiti gratuiti come forumfree,forumcommunity etc, ma che non sono di mio gradimento, perchè vorrei qualcosa di più serio.

Cosa devo fare per creare un foum "mio" ?

Questo cosa mi permette di fare? http://hosting99.it/hosting-piani-preinstallati.html

Non ho nessuna conoscenza in questo campo, quindi le mie domande possono risultare banali..:)

Grazie

Grazie :)

Quindi loro mettono a disposizione lo strumento per creare un forum con Phbb, compreso di servizio hosting e registrazione Dominio.

Phbb però si può trovare gratuitamente scaricandolo dalla guida che hai postato, ma a parte dovrei provvedere ad un servizio hosting e alla registrazione del Dominio.

Consigli per la scelta del servizio hosting?

ciao
da quel poco che so di phpbb non avendolo mai usato ti posso dire:
1) comunque devi avere un servizio hosting e il dominio registrato.
2) il servizio deve disporre di un db (mysql) compreso nel servizio o acquistabile a parte
3) se phpbb è compreso nel servizio poi creare il forum direttamente
4) se non è compreso devi scaricartelo lavorare il locale e poi caricarlo sul tuo spazio
- per i punti 3 e 4 prima di metterti a pc devi avere BEN CHIARO quello che vuoi fare e come farlo, spesso carta e matita sono lo strumento principale -
- per il punto 1 attento a come scegli il nome del dominio, se vuoi fare un forum che parla di gatti non è bene chiamare il dominio canzoni.it -

per la scelta dell'hosting non è una risposta facile perchè gli host che usa un webmaster generalmente sono meglio degli host che usa un altro wm
l'unica è guardare cosa offrono, non solo i pacchetti, ma anche quali librerie, per una data piattaforma, sono attive
(es. su aruba la piattaforma linux è più completa della windows)

comunque spero che qualcuno più esperto di me di phpbb ti risponda