come collegare 2 db ?

erlupacchiotto

Nuovo Utente
5 Gen 2004
23
0
0
52
Roma
www.erlupacchiotto.com
Come ho terminato il redim del db articoli (da 16 a 10), ho pensato bene di inserire le tabelle di gestione sondaggi e login all'interno del db articoli, riportandolo ai 12-13 mb.

Il database articoli contiene per ogni record della tabella articoli un IDutente che corrisponde all'utente che lo ha inserito nel sistema.

L'ideale sarebbe continuare a mantenere i db separati, ma collegati tra di loro, es. dal database articoli mi collego (sola lettura) al db sicurezza per la corrispondenza con gli utenti. Purtroppo cio' con Access non e' possibile visto che ho diverse limitazioni: nome assoluto e fonte dati solo Access no odbc.

Access, quando provo a collegare una fonte dati definita con file dns, mi dice "impossibile usare odbc per collegare al daabase una tabella esterna di MS Jet isam per importare o esportare dati"

quindi riesco solo a collegarla riconoscendola come fonte dati Access, non ODBC, in tal modo mi crea un collegamento statico e assoluto, del tipo "G:\sito\mdb-database", che una volta fatto upload perderebbe i rif.

a questo punto e' possibile fare un collega tabelle che abbia effetto sul server ? in tal caso occorrebbe creare una connessione dns tra i 2 db ? su web per giunta con un provider ti ringrazio anticipatamente per qualsiasi suggerimento tu possa darmi
 
conosci un certo santo carbone?

santo carbone iper 1, anche io tanto tempo fà avevo un problema simile, poi ho scoperto che comprare certe funzioni è meglio di farsele da soli, poi fai come vuoi :vampiro:
 
asp o php, questo è il dilemma

asp o php, vedi te quale ti riesce meglio, cioè access o sql, ti avverto che data base sql sono più stabili degli access, e alla fine php e asp, logicamente sono uguali, poi non ho mai capito perchè quello che gira su linux , "che è un sistema operativo gratuito e open source" costi di più di tutto quello realizzato su piattaforme win di Bill Gate,che sono a pagamento, è proprio un pianeta di LADRI :ilpirata:
 

Discussioni simili