comando di inclusione file audio in I-Pad non funziona

francescoschino

Nuovo Utente
10 Apr 2023
1
0
1
buongiorno a voi tutti, ho usato i comandi nel mio sito
<object data="video/wonderful_tonight_official_live_video.mp3" type="audio/mpeg">
<param name="autostart" value="true">
<param name="loop" value="false">
<param name="src" value="nome_file.mp3">
</object>
Su desktop e sul pc portatile con tutti i browsers il comando di inclusione di un file audio funziona, usando I-PAD sia con Safari e sia con Mozzilla-Firefox non funziona, nel senso che non viene nemmeno presentata l'icona, tutto qui. Siete in grado di darmi supporto ?
Grazie
Francesco Schino

Buongiorno Francesco!

Sembra che tu stia cercando di incorporare un file audio nel tuo sito utilizzando il tag <object>. Tuttavia, potresti incontrare problemi di compatibilità con alcuni browser, specialmente su dispositivi iOS come l'iPad.

Invece di utilizzare l'elemento <object>, ti consiglio di considerare l'uso dell'elemento <audio>, che è più moderno e supportato in modo più uniforme tra i browser. Ecco un esempio di come potresti farlo:

<audio controls>
<source src="video/wonderful_tonight_official_live_video.mp3" type="audio/mpeg">
Il tuo browser non supporta l'elemento audio.
</audio>

Questo codice crea un lettore audio con i controlli per riprodurre e mettere in pausa il file audio. Assicurati di avere anche un'alternativa di testo nel caso in cui il browser non supporti l'elemento audio.

Prova a implementare questa soluzione e verifica se risolve il problema di visualizzazione su iPad. Fammi sapere se hai ulteriori domande o se posso aiutarti con qualcos'altro!