Collegare router a un altro router?

• Creatore Discussione Creatore Discussione djmarco
  • Data di inizio Data di inizio

djmarco

Nuovo Utente
27 Giu 2007
1
0
0
Ciao a tutti, sono nuovo, spero di interessarvi col mio problema :)

In pratica io devo collegare un router a un altro router, e dei pc a quest'ultimo router. Ma come si fa? Sono proprio ignorante per quel che riguarda reti quindi immagino si possa, ma non so come.

Se vi interessa vi spiego perchè coglio fare una cosa cosi turpe. Il primo modem è un modem potente per quel che riguarda la connessione internet, io ho la potenza del segnale adsl basso quindi ne ho bisogno. Ha pero il problema di avere solo 2 interfaccie LAN e soprattutto niente Wireless (ALice offriva questo). Considerando che ho un altro router con 4 LAN e dotato di Wireless. Ho pensato che senza spendere soldi posso collegare il router Alice alla linea telefonica, il router wireless al router Alice e pc al secondo router sia in LAN sia in Wireless.

Forse c'è una soluzione meno complcata, ma non senza spendere soldi, quindi se si pò volevo provare cosi.

Grazie a tutti.

Sinceramente la cosa più semplice (e a bassissimo costo) è quella di comprare un Access Point da collegare ad una delle 2 LAN di Alice e collegare poi i PC via wireless....

Ciao a tutti, sono nuovo, spero di interessarvi col mio problema :)

In pratica io devo collegare un router a un altro router, e dei pc a quest'ultimo router. Ma come si fa? Sono proprio ignorante per quel che riguarda reti quindi immagino si possa, ma non so come.

Se vi interessa vi spiego perchè coglio fare una cosa cosi turpe. Il primo modem è un modem potente per quel che riguarda la connessione internet, io ho la potenza del segnale adsl basso quindi ne ho bisogno. Ha pero il problema di avere solo 2 interfaccie LAN e soprattutto niente Wireless (ALice offriva questo). Considerando che ho un altro router con 4 LAN e dotato di Wireless. Ho pensato che senza spendere soldi posso collegare il router Alice alla linea telefonica, il router wireless al router Alice e pc al secondo router sia in LAN sia in Wireless.

Forse c'è una soluzione meno complcata, ma non senza spendere soldi, quindi se si pò volevo provare cosi.

Grazie a tutti.

Basta che entri nel router, e ad uno di questi lo imposti come bridge, e l'altro da access point AP, ed il gioco e fatto :D :beer:

Ciaooo

Router+router wifi

Ciao a tutti,
ho un problema per quanto riguarda la connessione wifi del pc
Ho un router netgear e ho comprato un router d-link wireless,ma non riesco a collegarmi ad internet. Il problema sembrerebbe della rete perchè una volta messe le credenziali di accesso alla rete mi viene scritto di contattare il mio ISP (teletu). Ho chiamato teletu che mi che mi ha detto chele credenziali di accesso sono giuste (dopo 2 chiamate a vuoto che ho dovuto pagare),ma ancora non sono riuscita a collegarmi.E' come se i due router non "comunicassero" tra di loro perchè il d-link crea la rete wireless,ma non trova la mia rete fissa. Avete qualche suggerimento da darmi?? Ve ne sarei grata perchè la soluzione della teletu sarebbe di mandarmi un esperto per 30euro,cosa che vorrrei evitare,dato che non credo sia una cosa complicata, ma si tratterà di cambiare qualche semplice impostazione dei 2 router.
Grazie in anticipo a tutti!:)