collegare più swf

• Creatore Discussione Creatore Discussione nyo
  • Data di inizio Data di inizio

nyo

Nuovo Utente
7 Giu 2005
3
0
0
:hammer: come posso collegare 2 file swf che si trovano in frame html di una stessa Pagina? saro + chiaro:
file 1
è un pulsante flash es.personale.swf che si trova in una pagina html situata in un frame.

il file 2
si chiama "menu_sx.swf" sta in una pagina html "menu_home.htm" che si trova in un frame html diverso con in target "menu".
il file Flash "menu_sx.swf" ha un unico keyframe con un movie clip con target "nav" e io devo andare a seconda se clicco sul pulsante (es.personale.swf devo andare al keyframe 40 del clip filmato nav)e altri pulsanti (es.company.swf al keyframe 60 del clip filmato nav)

ciao Nyo

ciao grazie per l'aiuto ma la richiesta era diversa e un "tantino" più conplessa.
Il post èdi un pò di tempo fa e fortunatamente ho risolto, e il risultato è a questo indirizzo dimmi se ti piace http://www.virtuapolis.com/pediatria
e l'ex sito personale o della società che avevo prima è www.virtuapolis.com ma questa è un'altra, e vecchia storia.
ho visto il tuo non tnto il sito ma le immagini sono interessantissime sono tue?

Ciao carla e grazie alla prossima Nyo

allora scusa, ma non avevo capito niente!....
sì le immagini sono mie.
ho una filosofia:
il contenuto ha la precedenza su tutto
il sito è un contenitore, deve essere, quindi, essenziale, velocemente caricabile, facilmente navigabile e accessibile anche a chi ha macchine non eccessivamente potenti.
mi hanno detto che il mio sito è 'minimalista', per me il complimento migliore!
ho visto il tuo sito e, dato che penso sia quello che vuoi, sarò sincera.
i bottoni del menu, mi piacciono molto (tranne quello del suono, che ha la base con un fastidioso scalino centrale,...penso che il grigio non si adatti anche se, teoricamente, ha senso)
l'immagine a sinistra dell'intestazione è mal scontornata, difficilmente leggibile per cui non può avere funzione di logo e prende il sopravvento sul testo, non si amalgama ad esso.
il menu sotto al 'logo' lo metterei da un'altra parte, lì toglie incisività.
la scritta a destra risulta troppo vicina ai bottoni (perchè su due righe?).
le nuvole in movimento, appesantiscono (tempo di caricamento) senza dare un risultato particolarmente efficace.
le immagini: i tre bimbi in fila anche se piacevoli in se stesse (quei bimbi sono davvero carini!) sono slegate dal contesto e, graficamente, inutili e ridondanti.
quelle sotto andrebbero o tutte allineate o tutte sfasate, non due sì e una no, che senso ha?
infine, l'ombra che da profondità alla pagina a me non piace assolutamente, ma ho visto che l'hai anche sul vecchio sito e la vedo in giro spesso....
lo scroll colorato si vede solo con IE, non con gli altri browser.
troppo cattiva? :D
spero di no, è comunque un giudizio personale, ti dicevo che sono una perfezionista/minimalista, che c'è di più criticone?
penso che comunque il punto di vista degli altri sia fondamentale, da prendere in considerazione, esaminare a fondo e capire se va seguito o rigettato!
anzi se hai trovato problemi con il mio sito, date le premesse sopra dette, sono pronta ad ascoltare...
ciao ciao carla :fonzie:

ho trovato le tue critiche molto ma molto interessanti e piacevoli soprattutto perchè il sito non è finito e quindi con una grande possibilità di miglioramento.
E' sempre affascinante conoscere un altro punto di vista, anche se toccandoti sul tuo minimalissimo sito ho toccato la tua suscettibilità e ci sei andata pesante, ma poco importa!!!
Mi interessava sapere se hai mai pensato...
sentì ti lascio la mia e-mail [email protected]
se ti va continuiamo la conv in privato
ciao nyo

mhm, no che non hai toccato la mia suscettibilità, mi spiace averti dato questa impressione! :(
quello che ho detto sul tuo sito lo avrei detto comunque, nel momento che mi chiedi il mio parere te lo do, ...
ehm, forse sono un po' ...troppo diretta, lo so, ma non riesco a girare in tondo, lo considero tempo perso!
e poi, sta a te decidere se quello che ho detto ha senso o no, io non posso che parlare attraverso i miei occhi, che magari non vedono neppure giusto..... :rolleyes:
il mio sito l'ho messo in linea nel 2001 e ho cambiato o tutto o parecchie cose non so più quante volte... :eek:
sia perchè mi hanno consigliato e mostrato degli errori, sia perchè me ne sono accorta io...
non mi do pace e sono alla ricerca della perfezione...della mia idea di perfezione! :)
....e chissà quante volte lo cambierò ancora....è frutto di ricerche che non finiranno mai....