Salve. Uso Dreamweaver MX e il mio database è fatto in Access.
Per collegarmi uso la stringa:
Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=c:\Inetpub\wwwroot\nomecartella\nomecartelladatabase\database.mdb
ma quando pubblico il mio sito sul web non funziona perchè forse ci devo modificare il percorso. Ma quale percorso devo inserire?
Sul sito c'è scritto di usare una delle 2 connessioni seguenti, ma l'ho provate e non funzionano (sia in locale che sul server):
1)
Dim Conn
Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conn.Open "DRIVER=Microsoft Access Driver
(*.mdb);DBQ=" &
Server.MapPath("/USERNAME/database/yourdatabase.mdb")
2)
set objconn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") objconn.Open "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};" & "Dbq=" & Server.MapPath("/username/database/db.mdb")
Come mai? :moira:
Grazie
Max
Per collegarmi uso la stringa:
Provider=Microsoft.Jet.OLEDB.4.0;Data Source=c:\Inetpub\wwwroot\nomecartella\nomecartelladatabase\database.mdb
ma quando pubblico il mio sito sul web non funziona perchè forse ci devo modificare il percorso. Ma quale percorso devo inserire?
Sul sito c'è scritto di usare una delle 2 connessioni seguenti, ma l'ho provate e non funzionano (sia in locale che sul server):
1)
Dim Conn
Set Conn = Server.CreateObject("ADODB.Connection")
Conn.Open "DRIVER=Microsoft Access Driver
(*.mdb);DBQ=" &
Server.MapPath("/USERNAME/database/yourdatabase.mdb")
2)
set objconn = Server.CreateObject("ADODB.Connection") objconn.Open "Driver={Microsoft Access Driver (*.mdb)};" & "Dbq=" & Server.MapPath("/username/database/db.mdb")
Come mai? :moira:
Grazie
Max