Cognome e nome

Bizio2009

Utente Attivo
12 Giu 2009
310
0
0
Quando immetto i dati nei form e me lo mette a monitor tramite pagina .php devo sapere chi l'ha messi, il cognome e nome di chi li ha messi.

Come fare?

Ho paura di questa domanda...ci stò pensando sin dall'inizio..."appena arrivo a quel punto saranno cavoli amari!!!"

Come fare?

Grazie infinite!!! :)
 
Se tu fai un form di 3 caselle, dentro ci scrivi 1 prodotto, 2 prodotto e 3 prodotto. Ok, tramite pagina.php te lo stampa a monitor e te lo memorizza nel database.
Quindi tu hai compilato il form, ma se lo compilasse un altro mi piacerebbe che ci fosse scritto il cognome e nome di chi lo compila.

Spero di essere stato più chiaro ora :)

Ciao e grazie!
 
Non tanto per quello, ma per il fatto che vorrei che fosse tutto registrato, immissione di dati, ora e chi li ha messi. Siamo in un bel pò :)
 
L'unico cosa che mi viene in mente per memorizzare il nome e cognome di chi compila, ad esempio, il form dei "prodotti" senza fargli inserire nome e cognome nel form in questione è che il nome ed il cognome tu li abbia già registrati precedentemente tramite modulo di registrazione. Una volta registrati gli dai la possibilità di compilare il form solo dopo aver fatto un login....
così puoi utilizzare l'array $_session che memorizza i dati che ti servono e te li puoi avere in ogni pagina del tuo sito...
con
PHP:
echo $_session[nome] //visualizzi il nome

Non so se è questo il tuo problema... spiegati meglio...
Gli utenti che compilano il form sono già registrati?
Ovviamente la chiave secondaria della tua tabella "richieste_prodotti" nel DB dovrà essere l'id_registrato e avrai anche il campo data.. così che saprai sempre chi ha compilato il form e quando...
 
Quando immetto i dati nei form e me lo mette a monitor tramite pagina .php devo sapere chi l'ha messi, il cognome e nome di chi li ha messi.

Come fare?

Ho paura di questa domanda...ci stò pensando sin dall'inizio..."appena arrivo a quel punto saranno cavoli amari!!!"

Come fare?

Grazie infinite!!! :)

Potresti fare una tabella log dove vai a registrare i dati che ti servono. Potrebbe andare una query simile:

mysql_query( "INSERT INTO log_accessi ( id_utenti_accesso, session_id, data1, ora1, indirizzo_ip, porta, host, flag_stato) VALUES ( ".$riga["id"].", '".session_id()."', '".date("Y-m-d")."', '".date("H:i")."', '".$_SERVER['REMOTE_ADDR']."', '".$_SERVER['REMOTE_PORT']."', '".$_SERVER['REMOTE_HOST']."', 0 );" );
 

Discussioni simili