codice x menu

• Creatore Discussione Creatore Discussione cerbero
  • Data di inizio Data di inizio

cerbero

Utente Attivo
9 Gen 2006
198
0
0
qual'è il codice x creare 1 menu????

mi sembra di ricordare ke era 1 cosa del tipo <font menu = ...>

pls help :D

E' probabile ke mi ricordo male... prima ne volevo creare 1 dinamico..... ma poi ho lasciato perdere.... non tanto xke nn lo sapevo fare (ne avevo trovato 1 gia fatto carino carino ^^) ma xke mi dava dei problemi col codice)

ora voglio fare 1 normalissimo menu

Menu1

+sottosezione
+sottosezione
+sottosezione

Menu2

+sottosezione
+sottosezione
+sottosezione

etc :P si puo fare anche scrivendolo normalmente lasciando gli spazi etc ma diventa brutto xke se lo evidenzi col mouse vengon fuori tutti gli spazi (&nbps;)

io pensavo ci fosse 1 codice x farlo :P, c'è? grazie

Allora potresti fare così:
crei per ogni categoria una tabella fatta di tante righe quante sono le voci del menu di quella categoria, dove nella prima riga inserirai la voce principale, mentre nelle righe sottostanti inserirai le sub-voci:

<table>
<tr><td>ASP</td></tr>
<tr><td class=menu>tutorials</td></tr>
<tr><td class=menu>scripts</td></tr>
<tr><td class=menu>FAQ</td></tr>
</table>

...e così via per ogni voce del menu...

La classe menu andrai a creartela tu, all'interno di un foglio di stile, scrivendo:
.menu{
padding-left:10
}

Questo servirà a dare alle sub-voci un rientro rispetto alla voce principale, come volevi tu! ;)

SaLuT!
:byebye:

grazie 1000! ^^ ma aspe il foglio di stile.... O.o si puo fare anche integrato nella pagina o è obbligatorio fare proprio 1 altri file css???

se è obbligatorio farlo mi sapresti dare 1 dritta? ^^

cerbero ha scritto:
grazie 1000! ^^ ma aspe il foglio di stile.... O.o si puo fare anche integrato nella pagina o è obbligatorio fare proprio 1 altri file css???
Volendo puoi farlo anche integrandolo nelle pagine, ma dovresti copiare il codice in ogni pagina :)

Per inserirlo basta che fai, anche tra i TAG <head></head>:

<html>
<head>
<style type="text/css">
.menu{
padding-left:10
}
</style>
</head>
<body>
....

Se vuoi vedere qualcosina sui CSS ti consiglio