Codice php inviato tramite javascript viene commentato

Mella

Nuovo Utente
4 Set 2014
5
0
0
Salve a tutti,
sono nuova del forum ed ho un problema molto strano. :rolleyes:
Sto realizzando un sito dinamico, in cui la pagina principale è formata da un form in cui gli input si influenzano a vicenda, ossia se seleziono un oggetto mi appariranno tutti gli input che lo riguardano.
Tutto questo lo gestisco tramite funzioni javascript.
In locale mi funziona tutto ed anche la versione precedente del sito funziona, ma nell'ultima versione che ho realizzato, nella quale non ho toccato il codice javascript ma solo la grafica, se la carico in rete tutte le funzioni in cui creo delle select tramite array php mi danno problemi.
Faccio un esempio:
in una funzione ho questo codice:

righe1="<label for='materiale'>Material</label> <select id='materiale' name='materiale' class='form-control' onchange='conta(this.id)' required><?php $mat=array('','SA 516 Gr.60','SA 516 Gr.65','SA 516 Gr.70','SA 105','SA 350 LF1','SA 350 LF2','SA 537 Cl.1','SA 537 Cl.2','','SA 387 Gr.11 Cl.1','SA 387 Gr.11 Cl.2','SA 387 Gr.22 Cl.1','SA 387 Gr.22 Cl.2','SA 387 Gr.12 Cl.1','SA 387 Gr.12 Cl.2','SA 542 D 4a');foreach($mat as $valore) { ?><option value='<?php echo $valore; ?>'><?php echo $valore;?> </option><?php }?></select>";

che poi invio al modulo tramite innerHTML.
In rete quando chiamo la funzione la select appare vuota e se vado a controlla nella console mi commenta tutto il codice che prende da righe1 che si trova all'interno dei tag php, in questo modo:

<!--?php $mat=array('SA 516 Gr.60','SA 516 Gr.65','SA 516 Gr.70','SA 105','SA 350 LF1','SA 350 LF2');foreach($mat as $valore) { ?-->

A qualcun'altro è mai capitata una cosa del genere?
Mi scuso per la poca chiarezza e vi ringrazio in anticipo.:(

ho fatto una prova ottenendo il tuo stesso risultato,
se usi codice php, i file devono avere esensione ".php" non htm o html
ciao
Marino

ho fatto una prova ottenendo il tuo stesso risultato,
se usi codice php, i file devono avere esensione ".php" non htm o html
ciao
Marino

Sì, è vero. è l'ultima cosa a cui stavo pensando perchè in locale mi funzionava anche dal file .js. Si vede che in azienda hanno una vecchia versione di php.

Grazie mille, problema risolto! :ilpirata: