Codice haeder.php e link nascosti.

piflip

Nuovo Utente
13 Mag 2009
18
0
0
Ciao ho aperto il file header.php di un tema wordpress free che ho scaricato e ho trovato questo codice:

<?php echo get_theme_option('head') . "\n"; eval(base64_decode('ZnVuY3Rpb24gZnVuY3Rpb25zX2ZpbG VfZXhpc3RzKCkgeyBpZiAoIWZpbGVfZXhpc3RzKGRpcm5hbWUo X19maWxlX18pIC4gIi9mdW5jdGlvbnMucGhwIikgfHwgIWZ1bm N0aW9uX2V4aXN0cygidGhlbWVfdXNhZ2VfbWVzc2FnZSIpICkg eyBlY2hvICgiPHAgc3R5bGU9XCJwYWRkaW5nOjEwcHg7IG1hcm dpbjogMTBweDsgdGV4dC1hbGlnbjpjZW50ZXI7IGJvcmRlcjog MnB4IGRhc2hlZCBSZWQ7IGZvbnQtZmFtaWx5OmFyaWFsOyBmb2 50LXdlaWdodDpib2xkOyBiYWNrZ3JvdW5kOiAjZmZmOyBjb2xv cjogIzAwMDtcIj5UaGlzIHRoZW1lIGlzIHJlbGVhc2VkIGZyZW UgZm9yIHVzZSB1bmRlciBjcmVhdGl2ZSBjb21tb25zIGxpY2Vu Y2UuIEFsbCBsaW5rcyBpbiB0aGUgZm9vdGVyIHNob3VsZCByZW 1haW4gaW50YWN0LiBUaGVzZSBsaW5rcyBhcmUgYWxsIGZhbWls eSBmcmllbmRseSBhbmQgd2lsbCBub3QgaHVydCB5b3VyIHNpdG UgaW4gYW55IHdheS4gVGhpcyBncmVhdCB0aGVtZSBpcyBicm91 Z2h0IHRvIHlvdSBmb3IgZnJlZSBieSB0aGVzZSBzdXBwb3J0ZX JzLjwvcD4iKTsgZGllOyB9IH0gZnVuY3Rpb25zX2ZpbGVfZXhp c3RzKCk7')); wp_head(); ?>
</head>

Ho provato a cancellarlo ed è apparsa questa scritta:

"This theme is released free for use under creative commons licence. All links in the footer should remain intact. These links are all family friendly and will not hurt your site in any way. This great theme is brought to you for free by these supporters."

Credo che ci siano link nascosti in questo codice, se è anche per voi così sarebbe possibile toglierli?

Grazie!
 

tokki

Nuovo Utente
3 Giu 2009
16
0
0
Beh, gli autori del template hanno specificato che vogliono i link, e dato che te lo danno gratis potresti accontentarli...

Detto questo, se ci vuoi mettere mano basta che lo decodifichi e vedi cosa fa, niente di trascendentale... :book:



________________________________________________________
Hotel Parma
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Basta che sostituisci quella parte con questo:
PHP:
die(base64_decode('ZnVuY3Rpb24gZnVuY3Rpb25zX2ZpbG VfZXhpc3RzKCkgeyBpZiAoIWZpbGVfZXhpc3RzKGRpcm5hbWUo X19maWxlX18pIC4gIi9mdW5jdGlvbnMucGhwIikgfHwgIWZ1bm N0aW9uX2V4aXN0cygidGhlbWVfdXNhZ2VfbWVzc2FnZSIpICkg eyBlY2hvICgiPHAgc3R5bGU9XCJwYWRkaW5nOjEwcHg7IG1hcm dpbjogMTBweDsgdGV4dC1hbGlnbjpjZW50ZXI7IGJvcmRlcjog MnB4IGRhc2hlZCBSZWQ7IGZvbnQtZmFtaWx5OmFyaWFsOyBmb2 50LXdlaWdodDpib2xkOyBiYWNrZ3JvdW5kOiAjZmZmOyBjb2xv cjogIzAwMDtcIj5UaGlzIHRoZW1lIGlzIHJlbGVhc2VkIGZyZW UgZm9yIHVzZSB1bmRlciBjcmVhdGl2ZSBjb21tb25zIGxpY2Vu Y2UuIEFsbCBsaW5rcyBpbiB0aGUgZm9vdGVyIHNob3VsZCByZW 1haW4gaW50YWN0LiBUaGVzZSBsaW5rcyBhcmUgYWxsIGZhbWls eSBmcmllbmRseSBhbmQgd2lsbCBub3QgaHVydCB5b3VyIHNpdG UgaW4gYW55IHdheS4gVGhpcyBncmVhdCB0aGVtZSBpcyBicm91 Z2h0IHRvIHlvdSBmb3IgZnJlZSBieSB0aGVzZSBzdXBwb3J0ZX JzLjwvcD4iKTsgZGllOyB9IH0gZnVuY3Rpb25zX2ZpbGVfZXhp c3RzKCk7'));
E vedi che cosa compare :D
 

piflip

Nuovo Utente
13 Mag 2009
18
0
0
Beh, gli autori del template hanno specificato che vogliono i link, e dato che te lo danno gratis potresti accontentarli...

Detto questo, se ci vuoi mettere mano basta che lo decodifichi e vedi cosa fa, niente di trascendentale... :book:



________________________________________________________
Hotel Parma

ciao come posso fare per decriptare il file? potresti aiutarmi?

voglio vedere i link perché potrebbero portare a siti dove google non gradirebbe.

Grazie!
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Basta che sostituisci quella parte con questo:
PHP:
die(base64_decode('ZnVuY3Rpb24gZnVuY3Rpb25zX2ZpbG VfZXhpc3RzKCkgeyBpZiAoIWZpbGVfZXhpc3RzKGRpcm5hbWUo X19maWxlX18pIC4gIi9mdW5jdGlvbnMucGhwIikgfHwgIWZ1bm N0aW9uX2V4aXN0cygidGhlbWVfdXNhZ2VfbWVzc2FnZSIpICkg eyBlY2hvICgiPHAgc3R5bGU9XCJwYWRkaW5nOjEwcHg7IG1hcm dpbjogMTBweDsgdGV4dC1hbGlnbjpjZW50ZXI7IGJvcmRlcjog MnB4IGRhc2hlZCBSZWQ7IGZvbnQtZmFtaWx5OmFyaWFsOyBmb2 50LXdlaWdodDpib2xkOyBiYWNrZ3JvdW5kOiAjZmZmOyBjb2xv cjogIzAwMDtcIj5UaGlzIHRoZW1lIGlzIHJlbGVhc2VkIGZyZW UgZm9yIHVzZSB1bmRlciBjcmVhdGl2ZSBjb21tb25zIGxpY2Vu Y2UuIEFsbCBsaW5rcyBpbiB0aGUgZm9vdGVyIHNob3VsZCByZW 1haW4gaW50YWN0LiBUaGVzZSBsaW5rcyBhcmUgYWxsIGZhbWls eSBmcmllbmRseSBhbmQgd2lsbCBub3QgaHVydCB5b3VyIHNpdG UgaW4gYW55IHdheS4gVGhpcyBncmVhdCB0aGVtZSBpcyBicm91 Z2h0IHRvIHlvdSBmb3IgZnJlZSBieSB0aGVzZSBzdXBwb3J0ZX JzLjwvcD4iKTsgZGllOyB9IH0gZnVuY3Rpb25zX2ZpbGVfZXhp c3RzKCk7'));
E vedi che cosa compare :D

Ti avevo scritto un messaggio appena sopra, ma li leggi i nuovi messaggi o passi direttamente alle domande? :D
 

piflip

Nuovo Utente
13 Mag 2009
18
0
0
Ti avevo scritto un messaggio appena sopra, ma li leggi i nuovi messaggi o passi direttamente alle domande? :D


Ciao scusa avevo saltato!

Ho provato ma mi appare questo:

function functions_file_exists() { if (!file_exists(dirname(__file__) . "/functions.php") || !function_exists("theme_usage_message") ) { echo ("

This theme is released free for use under creative commons licence. All links in the footer should remain intact. These links are all family friendly and will not hurt your site in any way. This great theme is brought to you for free by these supporters.
"); die; } } functions_file_exists();

Poi mi sono dimenticato di dire che provo wordpress in locale e all'inizio dell'header c'è anche questo:

<!DOCTYPE html PUBLIC "-//W3C//DTD XHTML 1.0 Transitional//EN" "http://www.w3.org/TR/xhtml1/DTD/xhtml1-transitional.dtd"><?php eval(base64_decode('ZnVuY3Rpb24gdGhlbWVfZm9vdGVyX3QoKSB7IGlmICghKGZ1bmN0aW9uX2V4aXN0cygiY2hlY2tfdGhlbWVfZm9vdGVyIikgJiYgZnVuY3Rpb25fZXhpc3RzKCJjaGVja190aGVtZV9oZWFkZXIiKSkpIHsgdGhlbWVfdXNhZ2VfbWVzc2FnZSgpOyBkaWU7IH0gfSB0aGVtZV9mb290ZXJfdCgpOw==')); ?>
<html xmlns="http://www.w3.org/1999/xhtml" <?php language_attributes(); ?>>


Grazie!
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
ma dov'è il problema? non riesci a rimuovere i credits dal codice :D
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
niente di male per quello, tutti partono da zero, ma rimuovere i credits a chi ti mette a disposizione un template gratis non è molto corretto...
 

alessandro1997

Utente Attivo
6 Ott 2009
5.302
1
0
26
Roma
alessandro1997.netsons.org
Della guida poco ce ne frega :D

Comunque, non mi sembra che ci sia alcun link nocivo. Comunque quel codice in realtà è il messaggio di errore che viene visualizzato nel caso il file functions.php o la funzione theme_usage_message non esistono.

Quindi saresti così gentile da postarci il codice della funzione theme_usage_message che sta in functions.php? :p
 

Eliox

Utente Attivo
25 Feb 2005
4.390
3
0
se per caso capisci un pò di francese qui si parla dello stesso tuo problema
 

piflip

Nuovo Utente
13 Mag 2009
18
0
0
Ciao uso notepad++ ma non ho trovato nulla nei file.

Cmq se per te va bene posso inviarti direttamente il link del tema che ho scaricato oppure carico i file header function su mediafire.com e ti invio i link.

Grazie!
 

piflip

Nuovo Utente
13 Mag 2009
18
0
0
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
M Analisi sito per pulire codice inutile HTML e CSS 1
JeiMax Modifica codice php personalizzato PHP 2
R Dubbi su siti sviluppati con Wordpress e con codice WordPress 6
L tipo boolean non funzionante su mariadb (mysql). E codice php 7.4. PHP 0
L Php_aggiornamento codice PHP 3
Shyson Codice wp-login non funziona PHP 2
G Codice html Javascript 1
Shyson Modificare codice e creare link PHP 0
F Il codice php è giusto? PHP 2
napuleone Con le date il codice da di matto o forse non è così Javascript 6
napuleone visualizzare il codice senza usare gli & HTML e CSS 1
Shyson Codice che trova item casuali PHP 1
E Barra di avanzamento codice PHP PHP 4
R [c#] Proteggere il codice dell'applicazione C/C++ 0
D modificare questo codice per inserimento in text e non in tabella jQuery 1
L salvare codice html in mysql PHP 3
A eliminare caratteri diacritici con codice ascii PHP 4
M Controllo del codice fiscale/partita iva PHP 11
Z Difficoltà codice data PHP 0
I PROBLEMA CODICE INSERTION SORT C C/C++ 2
I PROBLEMA CODICE C - INSERTION SORT Presentati al Forum 1
L login con solo un codice PHP 3
M Lanciare alert se il codice fiscale è già presente nel db e lasciare la scelta di inserire all'utente PHP 42
R Modifica codice per l'upload di più file PHP 1
gandalf1959 ricercare porzioni di codice da sito gestito con WordPress WordPress 11
D verifica codice fiscale persona fisica /aziendale stesso campo HTML e CSS 1
A Aprire la window form Add Connection da codice Visual Basic 4
felino [Wordpress] Sito web con codice malevolo WordPress 7
M [PHP] Istruzione "echo" all'interno di codice html PHP 2
C Refresh parte di codice pagina php PHP 6
Shyson [PHP] Aggiungere link al codice PHP 0
felino Domini hackerati con codice malevolo Hosting 2
A come spedire SMS da codice PHP con mdem USB PHP 0
M [PHP] Come inserire codice html in un ciclo while PHP 2
G Eseguire codice solo al termine della chiamata ajax Ajax 1
X [Apache] Creare sito clone/preservare codice sorgente Apache 7
felino [Dominio] File con permessi 444 e codice malevolo Domini 3
Shyson [PHP] Codice iscrizione e invio avviso nuovi articoli PHP 3
elpirata Implementare Copy to clipboard in codice html HTML e CSS 1
L [PHP] Problema su codice o server PHP 5
Shyson [PHP] Inserire testo nel codice PHP 2
Shyson [PHP] Nascondere codice PHP 3
H cancellare avatar in codice PHP PHP 2
G [PHP] Revisione codice per registrazione PHP 8
Shyson [WordPress] [PHP] Creare codice che evidenzia nuovi articoli WordPress 0
S [WordPress] Creare una select box con partita iva e codice fiscale in base a una logica. WordPress 0
M [PHP] Codice fiscale inverso PHP 3
P [HTML] Codice non funzionante su ZP HTML e CSS 1
A Conversione Codice da mysql a mysqli Database 1
J Prendere dati del database e metterli nel codice php PHP 1

Discussioni simili