client voip

Provy

Nuovo Utente
6 Mar 2010
13
0
0
Ciao a tutti, è da tanto che non entro qui.
ho bisogno di un aiuto..
sto sviluppando un client voip, o meglio sto cercando di svilupparlo.. ehhe

ho necessita di avere un client voip in php o in java che inserito in una pagina, mi permetta di rispondere alle chiamate ricevute o effettuarle.
ma non riesco a trovare nulla.. sarà più di un mese che ci esaurisco dietro.
sapete aiutarmi?

vi ringrazio in anticipo...

Vincenzo

A parte che, ora che ci penso, un client VoIP in PHP è veramente poco performante, perché non è una tecnologia adatta. E poi per ricevere la voce dell'utente devi eseguire lo script in locale, altrimenti non puoi accedere al microfono dell'utente.

No, un momento. Per un'applicazione lato server è tecnicamente impossibile accedere all'hardware dell'utente che sta accedendo alla pagina. Si può effettuare, certo, tramite l'ausilio di tecnologie esterne (Flash o Java) che vengono eseguite sulla macchina. Mi pare che VoicePHP si appoggi proprio a Flash, o ho letto male il diagramma io?

Neanche questo è vero Alessandro, prova a pensare agli oggetti COM, volendo si potrebbe aprire il DVD player di un utente semplicemente facendogli caricare una pagina Web

Sì, ma non solamente con PHP, altrimenti l'istruzione viene eseguita sul server, e non sul client. Come ho detto, c'è bisogno di una tecnologia che collabori con PHP e che venga eseguita sul client, come Flash o Java. Dubito che sia possibile accedere al microfono dell'utente usando solo PHP, perché al massimo può inviare degli header, e non vedo cosa c'entrino questi con le periferiche di input.