Ciao a tutti,
ho un problema non riesco a far iterare N volte delle istruzioni all'interno di un pulsante...Io ho un input su cui inserisco dei dati e a fianco un pulsante di submit che aggiorna la pagina. Il pulsante non fa altro che fare una query e se trova i dati stampa una riga di database (nel senso prendendo come dato quello inserito stampa altri tre record del dato stesso - Esempio scrivo uno e sulla riga uno stampo macchina - rossa - 10 euro)
Non riesco a far si che questa cosa avvenga N volte... Nel senso finche l'utente cerca e preme submit le righe devono essere stampate a video... nel momento in cui l'utente non inserisce piu dati e non preme submit si ferma...
Vi posto il form e il codice del pulsante:
ho un problema non riesco a far iterare N volte delle istruzioni all'interno di un pulsante...Io ho un input su cui inserisco dei dati e a fianco un pulsante di submit che aggiorna la pagina. Il pulsante non fa altro che fare una query e se trova i dati stampa una riga di database (nel senso prendendo come dato quello inserito stampa altri tre record del dato stesso - Esempio scrivo uno e sulla riga uno stampo macchina - rossa - 10 euro)
Non riesco a far si che questa cosa avvenga N volte... Nel senso finche l'utente cerca e preme submit le righe devono essere stampate a video... nel momento in cui l'utente non inserisce piu dati e non preme submit si ferma...
Vi posto il form e il codice del pulsante:
HTML:
<table>
<form action="" method="post">
<tr>
<td><input type="text" placeholder="Barcode" name="barcodeart[]" id="barcodeart" size="10" value="<?php echo $barcodenew[$i]; ?>"></td>
<td><input type="submit" class="visto" name="visto[]" onclick= "this.form.action=' . htmlspecialchars($_SERVER['PHP_SELF']) . ' "></td>
</form>
</table>
PHP:
<?php
include('connect.php');
@ $array_visto = $_POST['visto'];
//for ($i = 0; $i <= sizeof($array_visto); $i++) { provo a togliere for metto while
foreach ($_POST as $nome_1 => $valore_1){
foreach($valore_1 as $nome_2 => $valore_2){
}
}
$i = 0;
do {
if(isset($_POST['visto'][$i])){
$barcodevisto[$i] = $_POST['barcodeart'][$i];
$queryart=("SELECT * FROM articoli WHERE Barcode='$barcodevisto[$i]'") or die (mysql_error());
$result = mysql_query($queryart) or die('Query failed: ' . mysql_error() . "<br />");
//verifico che esista una una card con tale barcode
$esistebc=mysql_num_rows($result);
//se $esiste == 0 non cè
if($esistebc > 0){//esiste
//estraggo usn e pass
$righi=mysql_fetch_array($result);
$barcodenew[$i]=$righi[Barcode];
$descrizione[$i]=$righi[Descrizione];
$prezzo[$i]=$righi[Vendita];
$fornitore[$i]=$righi[Fornitore];
$reparto[$i]=$righi[Reparto];
?>
<table>
<form action="" method="post">
<tr>
<td><input type="text" placeholder="Barcode" name="barcodeart[]" id="barcodeart" size="10" value="<?php echo $barcodenew[$i]; ?>"></td>
<td><input type="text" placeholder="Descrizione" name="descrizione[]" id="descrizione" size="32" value="<?php echo $descrizione[$i];?>"></td>
<td><input type="text" style="text-align:center" placeholder="Qnt" name="campo[]" id="quantita" size="3" value="1"></td>
<td><input type="text" placeholder="Prezzo" name="prezzo[]" id="prezzo" size="5" value="<?php echo $prezzo[$i]; ?> " ></td>
<td><input type="text" placeholder="Sc %" name="scontoperc[]" id="scontoperc" size="3"></td>
<td><input type="text" placeholder="Sc VAL" name="scontoval[]" id="scontoval" size="4"></td>
<td><input type="text" placeholder="P.Scontato" name="prezzosconto[]" id="prezzosconto" size="6"></td>
</tr>
</form>
</table>
<?php
$i++;
} else {
?>
<script>
alert('Articolo non trovato');
</script>
<?php
}
}
} while (($barcodenew[$i] != null)&&($descrizione[$i] != null)&&($prezzo[$i] != null))
//parentesi for }
?>