Salve a tutti, vorrei esporvi un problema.
Comincio subito
Ho una pagina in php in cui è presente un normalissimo ciclo
Se lancio la pagina e lo lascio in questo modo stamperà ovviamente:
Etc.. etc.. fino a 50.
Fin qui nulla di strano.
Ora se io però voglio che ad ogni stampa di un numero il ciclo freezi di 5 secondi devo modificare il codice così:
Tuttavia il server interrompe l'esecuzione dello script dando questo errore:
Come posso ovviare a questo errore sapendo che, poichè sono su un host gratuito, non posso intervenire sul php.ini e quindi non posso cambiare max_execution_time e set_time_limit?
L'esecuzione dello script permessa è massimo di 30 secondi.
Ho provato a "spezzare" il ciclo for facendo in modo di crearne 10 tale che ogni ciclo contasse cinque numeri, cioè il primo ciclo contava fino a 5, il secondo da 5 a 10 il terzo da 10 a 15 e così via. Ma ovviamente non è servito a una mazza.
Comincio subito
Ho una pagina in php in cui è presente un normalissimo ciclo
PHP:
for ($k = 1; $k < 50 + 1; $k++)
{
echo "Numero: " . $k . "<br/>";
}
Se lancio la pagina e lo lascio in questo modo stamperà ovviamente:
Codice:
Numero: 1
Numero: 2
Numero: 3
Numero: 4
Etc.. etc.. fino a 50.
Fin qui nulla di strano.
Ora se io però voglio che ad ogni stampa di un numero il ciclo freezi di 5 secondi devo modificare il codice così:
PHP:
for ($k = 1; $k < 50 + 1; $k++)
{
echo "Numero: " . $k . "<br/>";
sleep(5);
}
Tuttavia il server interrompe l'esecuzione dello script dando questo errore:
Codice:
Service Temporarily Unavailable
The server closed the connection without sending any data.
The server is temporarily unable to service your request due to maintenance downtime or capacity problems.
Due to heavy load on the server, connections may be temporarily blocked from locations that fetch an unusually high number of pages.
We apologize for the inconvenience.
Come posso ovviare a questo errore sapendo che, poichè sono su un host gratuito, non posso intervenire sul php.ini e quindi non posso cambiare max_execution_time e set_time_limit?
L'esecuzione dello script permessa è massimo di 30 secondi.
Ho provato a "spezzare" il ciclo for facendo in modo di crearne 10 tale che ogni ciclo contasse cinque numeri, cioè il primo ciclo contava fino a 5, il secondo da 5 a 10 il terzo da 10 a 15 e così via. Ma ovviamente non è servito a una mazza.
Ultima modifica: