Ciao a tutti, sono alle prime armi con HTML/Javascript e ho un problema con un pulsante.
Il mio intento è quello di creare un pulsante che "scappa" quando l'utente ci avvicina il mouse, ma che dopo un tot di tempo si ferma e si lascia cliccare dall'utente. IL codice al momento è questo e per ora funziona:
Adesso devo fare in modo che questo pulsante si fermi per essere cliccato e avevo intenzione di creare un ciclo for, che dopo aver decrementato il contatore nella funzione "Scherzo()" avrebbe avviato l'altra funzione per il click del pulsante. Come potrei fare? Ho già provato precedentemente, ma in qualsiasi modo modifichi la funzione il pulsante smette di funzionare e non dà più segni di vita.
Il mio intento è quello di creare un pulsante che "scappa" quando l'utente ci avvicina il mouse, ma che dopo un tot di tempo si ferma e si lascia cliccare dall'utente. IL codice al momento è questo e per ora funziona:
Codice:
<!DOCTYPE html>
<html>
<head>
<title>
Pulsante che scappa!
</title>
</head>
<div id="container" style="margin-top: 15%; margin-left: 25%; margin-right: 25%; margin-bottom: 20%;">
<div id="header" style="background-color: white; margin-top: 30%;">
<body bgcolor="#FFFFFF">
<p align="center">
<input type="button" id="next" value="Continua" onmouseover="Scherzo()">
</p>
</body>
</div>
</div>
<script type="text/javascript">
function Scherzo() {
var next = document.getElementById("next");
var x = Math.floor(Math.random() * 500);