Buongiorno.
Ho un form che va a popolare un database.
Uno dei campi è il seguente:
- se scrivo direttamentente il nome della pratica, quando invio controllo se la pratica esiste e se non esite mi viene segnalato l'errore
- se clicco sulle finestre mi si apre una finestra dalla quale scelgo la pratica
- se clicco su "nuova pratica", mi si apre una finestra con il form per l'inserimento della nuova pratica
Tutto funziona bene, solo che vorrei che se vado a creare una nuova pratica, quando chiudo la finestra il campo input prenda automaticamente come valore il nome della pratica appena inserita (pensavo di ricavarla andando a vedere nel database la pratica con id più alto...).
Non voglio fare il refresh della pagina madre passando un parametro in quanto perdere i valori degli altri compi del form che erano già stati compilati...
Potete darmi una mano con il javascript???
questo il codice del campo del form (ho tralascito la parte riguardante la scelta della pratica):
questo il javascript:
Ho un form che va a popolare un database.
Uno dei campi è il seguente:
- se scrivo direttamentente il nome della pratica, quando invio controllo se la pratica esiste e se non esite mi viene segnalato l'errore
- se clicco sulle finestre mi si apre una finestra dalla quale scelgo la pratica
- se clicco su "nuova pratica", mi si apre una finestra con il form per l'inserimento della nuova pratica
Tutto funziona bene, solo che vorrei che se vado a creare una nuova pratica, quando chiudo la finestra il campo input prenda automaticamente come valore il nome della pratica appena inserita (pensavo di ricavarla andando a vedere nel database la pratica con id più alto...).
Non voglio fare il refresh della pagina madre passando un parametro in quanto perdere i valori degli altri compi del form che erano già stati compilati...
Potete darmi una mano con il javascript???
questo il codice del campo del form (ho tralascito la parte riguardante la scelta della pratica):
HTML:
<tr id="ref_prat" onMouseOver="this.className='riga-focus-form'" onMouseOut="this.className='null'" >
<td nowrap width="1%">Riferimento Pratica </td>
<td>
<input type="text" name="ref_prat[text]" autocomplete="off" value="" size="50" class="campo" >
<a href="javascript:loadLayerWindow('new_praticapop.php','Nuova pratica');">Inserisci pratica</a>
</td>
</tr>
questo il javascript:
Codice:
function loadLayerWindow(url,tit) {
moveLayerWindow();
e = document.getElementById('window_layer');
win = window.frames['window_layer_iframe'];
seeThroughWorkaround('window_layer', true);
document.getElementById('window_layer_title').innerHTML = tit;
if (e.style.display == 'none') {
if (win.document.location != url) win.document.location = url;
e.style.display = 'inline';
} else e.style.display = 'inline';
e.style.width="60%";
}
function moveLayerWindow() {
scrollTop = (document.all) ? document.body.scrollTop + document.documentElement.scrollTop : window.pageYOffset;
scrollLeft = (document.all) ? document.body.scrollLeft + document.documentElement.scrollLeft : window.pageXOffset;
e = document.getElementById('window_layer');
px = (document.all) ? '' : 'px';
e.style.left = 200 + scrollLeft + px;
e.style.top = 100 + scrollTop + px;
}