chiudere un popup

daddy lee

Utente Attivo
1 Ott 2005
37
0
0
dopo alcune scaramucce con il pc, sono riuscito nel mio intento!!! :fonzie:
la situazione attuale è questa: inserisco i dati nella form della pagina html, uno script in javascript ne analizza il contenuto e se tutto è corretto, apre un popup. il codice di quest'ultimo è uno script asp che analizza i dati, confronta con un file di database e mi mostra i risultati.
fin qui, è tutto ok.
nel popup (ripeto, è una pagina asp senza barre di scorrimento e ghirigiro vari) ho inserito un pulsante "chiudi"
ah...che bello se davvero mi chiudeva la pagina....
il codice inserito è il seguente:
<input type="button" value="CHIUDI" onClick=this.chiudi()>
ma in realtà, non chiude un bel niente. come posso fare?
p.s.: il mio progetto è ancora lungo....occhio: prima risolvo questo problema e prima ve ne porrò altri!
grazie a tutti e a risentirci!!!
io intanto continuo...:boxing:

<a href="javascript:;" onclick="window.close()">Chiudi questa finestra</a>

-----

Edit by lukeonweb

Michele Sassi, per postare una riga di codice non puoi effettuare un redirect al tuo sito, è SPAM!

Queste cose sono concesse solo per articoli di una certa mole. Non c'è nemmeno un regolamento, basta un po di buon senso.

Luca

Ultima modifica di un moderatore:
Grazie per la risposta. ho provato il tuo consiglio, ma non funziona. ho testato lo stesso codice su una pagina html e non ho avuto problemi. l'unica variazione che ho eseguito è stato di legare l'evento onclick allapressione di un pulsante anzichè al click su du un link.
continuo la mia battaglia!!! :ilpirata:
grazie ancora e ciao!
Davide

mmm....ho un dubbio atroce.

il seguente codice, inserito in una pagina html funziona perfettamente
window.open('cercares.asp?chiave_cercata=' + ricerca.potenza.value + ';' + ricerca.valore.value + ';' + ricerca.range.value,'')
lo stesso codice (cambiano i parametri da passare, ma la sintassi è identica) inseriti in una pagina asp, non mi da nessuna risposta. funziona solo se elimino i parametri da passare ma ovviamente, non mi serve a niente.
inoltre, il codice che mi hai consigliato per la chiusura del popup, inserito in una pagina html va alla perfezione. lo stesso identico codice (ho fatto copia/incolla) inserito in una pagina asp, non da nessun risultato (e nessun errore).
le mie conoscenze in asp sono molto prossime allo 0. ma mi viene in mente che lato server tutto cio non puo funzionare....
qualcuno può illuminarmi?
se fossi OT, mi scuso...
grazie per la pazienza
Davide

Molto strano....

daddy lee ha scritto:
...ma mi viene in mente che lato server tutto cio non puo funzionare....
qualcuno può illuminarmi?...
Ciao!

:confused: Mi sembra strano che il codice di sassidesign non ti funzioni, perchè è quello giusto!!
E, in risposta al tuo dubbio, che la pagina sia .ASP o .HTML il codice non cambia! ;)

Comunque prova a controllare di aver scritto window.close() tutto a caratteri minuscoli, è importante!

Casomai prova con un button:
<input tye=button value="Esci" onClick="window.close()">
anche se non cambia nulla alla fine.. :rolleyes:

Facci sapere!
SaluT!
:byebye:

Daviduccio avevi ragione. e aveva ragione sassidesign. dimenticavo di chiudere gli apici e IE "dimenticava" di dirmelo. ho risolto il problema correggendo l'errore.
scusate ancora la mia ignoranza; sto cercando di apprendere un po la programmazione ma partendo da zero.
grazie ancora e alla prossima!
Davide