Ho difficoltà a capire come impostare la funzione di una SELECT e la sua chiamata.
Per estrarre i dati dal database utilizzo una SELECT
Ora vorrei inserire questa SELECT in una funzione function evento ($manifestazione) {...}.
La mia difficoltà sta nel capire come devo impostare la funzione e richiamare la funzione in modo tale da poter recuperare i valori dell'array singolarmente e poterli inserire in diverse parti della pagina permettendo la stampa dei vari elementi dell'array.
Per estrarre i dati dal database utilizzo una SELECT
PHP:
$iniziativa = "SELECT eventi.*, edizione.*,location.luogo,location.citta, location.descrizione, location.img FROM eventi
LEFT JOIN edizione ON eventi.id = edizione.id_evento
LEFT JOIN location ON edizione.id_location = location.id
WHERE eventi.nome LIKE '$manifestazione' LIMIT 0,1";
$sql_evento = mysql_query("$iniziativa",$link) or die("Errore query database: ".mysql_error());
if(mysql_num_rows($sql_evento) < 1) {echo "Non è stato trovato nessun evento!";}
else
{
while ($row = mysql_fetch_array($sql_evento))
{
$num_id = ($row['id']);
$titolo_evento = stripslashes($row['titolo_evento']);
$sottotitolo = stripslashes($row['sottotitolo']);
$datainiz = date("d-m-Y", $row['datainizio']);
$datafin = date("d-m-Y", $row['datafine']);
$luogo = stripslashes($row['luogo']);
$citta = stripslashes($row['citta']);
$descrizione = stripslashes($row['descrizione']);
$obiettivo = stripslashes($row['obiettivo']);
$programma = stripslashes($row['programma']);
$linkgalleria = stripslashes($row['linkgalleria']);
$img_location = stripslashes($row['img']);
$id_loc = ($row['id_location']);
....
Ora vorrei inserire questa SELECT in una funzione function evento ($manifestazione) {...}.
La mia difficoltà sta nel capire come devo impostare la funzione e richiamare la funzione in modo tale da poter recuperare i valori dell'array singolarmente e poterli inserire in diverse parti della pagina permettendo la stampa dei vari elementi dell'array.
Ultima modifica: