Che fine ha fatto il page rank di Google?

• Creatore Discussione Creatore Discussione purgin
  • Data di inizio Data di inizio

purgin

Nuovo Utente
7 Lug 2011
8
0
0
Ciao a tutti, è da qualche giorno che ho constatato l'assenza del page rank in tutti i siti web, qualcuno sa spiegarmi se si tratta di una cosa temporanea oppure Google ha deciso di fare a meno di questo tipo di classificazione per sempre?
Grazie a tutti anticipatamente

Non so che fine abbia fatto il Page Rank in questi giorni, ma so che fine sta facendo: è sopravvalutato (l'ha affermato persino Google) e i webmaster pensano che sia fondamentale al fine dello sviluppo dei loro siti Web, quando in realtà le cose che contano sono altre (contenuti originali, ad esempio). C'è poi da dire che c'è sempre stata confusione tra il Page Rank inteso come "livello assegnato da Google ad una pagina Web" e il Page Rank "algoritmo di Google per valutare la qualità di una pagina Web". Se cambiassero i nomi sarebbe tutto molto più semplice.

Credo sia stato mandato definitivamente in pensione, se trovo l'articolo dove l'ho letto ve lo posto.

ciao
anche io ho letto (dove???) quell'articolo o uno similare, ma mi sembra che non è che vada in pensione, ma assume un ruolo leggermente diverso

Credo sia stato mandato definitivamente in pensione, se trovo l'articolo dove l'ho letto ve lo posto.

A questo punto dopo tutti questi giorni di latitanza, credo tu abbia proprio ragione. Chissà che dal passaggio di Google Panda in poi non si sia aperta davvero una nuova era per i siti web. Staremo a vedere...